Installazione comandi clima bizona Alfa 156 2ª serie su 1ª serie

Cambio comandi clima alfa 156 1ª serie

Salve a tutti.
Ho bisogno del Vs. aiuto in quanto avrei intenzione di effettuare un intervento di "lifting" (ma nn solo) sulla mia 156 prima serie.
In pratica, ho bisogno di sapere se il gruppo dei comandi del climatizzatore della seconda serie è, come dimensioni, installabile sul tunnel della prima.
Ciò in quanto non sono riuscito a capire se nella restyling è stato variata la larghezza e/o la forma degli alloggimenti in cui sono posizionati i 3 strumentini, la radio ed, appunto il condizionatore.
Avrei bisogno, inoltre, di un Vs. aiuto relativamente agli schemi elettrici del gruppo comandi clima prima serie (quelli analogici).
VI ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Saluti
TN
 
Re: Cambio comandi clima alfa 156 1ª serie

Mi sa che non è possibile montare i comandi del bizona sul monozona, anche le connessioni sono molto diverse:
 

Allegati

  • clima-monozona.jpg
    clima-monozona.jpg
    27.9 KB · Visualizzazioni: 649
  • clima-bizona.jpg
    clima-bizona.jpg
    40.8 KB · Visualizzazioni: 1,378
Re: Cambio comandi clima alfa 156 1ª serie

Mi sa che non è possibile montare i comandi del bizona sul monozona, anche le connessioni sono molto diverse:

Non so se la risposta era riferita alla mia domanda, ma, in effetti la mia domanda è un pò diversa....
In pratica volevo sapere se era possibile adattare il controller del clima della 2ª serie versione impression (digitale ma monozona) con quello analogico monozona della 1ª serie.
In pratica Vi sto chiedendo se, attraverso la documentazione elettronica, è possibile montare i comandi che avevo già postato in questa discussione:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...omandi-clima-156-allestimento-impression.html
Questa è la foto:
Tutte le foto qui
 
strumentazione alfa 156 prima serie

Salve ho una ALFAROMEO 156 prima serie anno 1999 e vorrei sapere se è possibile sostituire la strumentazione di bordo con quella della seconda serie, in special modo la centralina del climatizzatore.
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

tazionuvolari, hai poi installato il clima digitale monozona delle ultime versioni impression sulla tua 156 prima serie?
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

ragazzi idem stessa richiesta che vorrei fare io.
praticamente io mi accontenterei di montare anche i comandi della 1^ serie del clima sullla plancia della seconda. ma nella serie del 2002 non esiste comando clima monozona??
 
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

ragazzi idem stessa richiesta che vorrei fare io.
praticamente io mi accontenterei di montare anche i comandi della 1^ serie del clima sullla plancia della seconda. ma nella serie del 2002 non esiste comando clima monozona??

Il clima monozona per la "Giugiaro" esiste ed è stato montato principalmente su allestimenti base, per l'estero e per il noleggio.
 
Ultima modifica:
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

allora rilancio con...
volendo potrei mettere i comandi del prima serie sul seconda serie?
i comandi del bizona seconda serie potrebbero montare utilizzati come monozona? cioè per girare le manopole sole del bizona. senza i comandi elettronici e via dicendo?a me basterebbe avere la console divisa come nel restyling. non mi importa molto di come siano le manopole rotanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Montare comandi clima 2ª serie su 1ª serie

nessuno raga