Impianto frenate GTA su Alfa GT

Io acquisterò una GT usata, appena trovo quella che mi soddisfa a pieno! (già ne ho trovate 2 così ma devo andare a vederne altre 3 e un altra che ancora non so come sia è in arrivo in una conce)
le mia domanda è questa, vorrei mettere un impianto freni brembo,anche solo ai 2 anteriori...la cosa è fattibile?

Se i dischi sono di dimensioni equivalenti all'originale,si monta senza problemi..:)
 
Non è detto,il problema è che cambiando le pinze,vanno cambiate anche le staffe..con i cerchi (originali x GT) non dovrebero esserci problemi :)

il problema è la staffa e il costo .....

qualcuno sa qualcosa??
 
Trovarli allo sfascio,magari con i montanti,oppure farle fare..ma costano,e parecchio..:rolleyes:
 
si fanno fare,io di solito le faccio fare.bisogna usare il giusto materiale però.
 
scusa.. subito..

Dubito che con queste staffe riusciresti a montare le pinze., non tieni in considerazione l'ingombro degli anelli dei fori di supporto della pinza. Secondo me ti va a toccare contro l'anello dei fori dei mozzi.:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Permettetemi di dire una cosa: prima avevo un gt multijet con dischi e pinze di
serie, ma con pastiglie ferodo ds 2000. Non avevo problemi di prontezza di frenata ne' di fading.
Ora sul 3200 ho tutto originale comprese le pastiglie: sugli stessi percorsi frenava meglio il multijet, sicuramente per via delle pastiglie "racing".
Ovvio che montando le stesse sulle pinze fisse non dovrei avere problemi, però non so se vale la pena spendere cifre esagerate.........meglio due pastiglie furbe......

e poi occhio che i cerchi da 17" di serie non montano con le pinze della 3200.
 
  • Like
Reactions: kormrider