Adattatore bortesi per alfa 166

in pratica sarebbe un trasmettitore fm?
se è così in italia la cosa è illegale da quel che avevo letto tempo fa..
 
salve nemesys,
sono contento di aver ricevuto subito la prima domanda...
in effetti non è un trasmettitore FM, quelli sono illegali, pare vengano considerati fra le attrezzature idonee per effettuare intercettazione ambientali in quanto intercettano una frequenza radio e ne riproducono il suono...
Questo dispositivo invece si collega all'antenna dell'autoradio, si alimenta dall'impianto a 12V dell'auto e in entrata ha i due jack femmina di colore rosso e bianco. su di un lato ci sono 4 cursori, la cui posizione abilita delle frequenze preimpostate in FM sulle quali sara possibile ascoltare il suono del lettore Mp3, collegato al resto mediante un cavo apposito che ad una delle estremità ha i due jack maschi di colore rosso e bianco, e all'altra estremità il jack da 3.5mm ( quello delle cuffie per intenderci). Per intenderci, qui se il suono non lo fai entrare tu non riproduce nessuna frequenza radio, anche perchè puoi scegliere solo fra 5 frequenze preimpostate, e non funziona su altre frequenze.
Sto cercando di postare delle foto che rendano meglio ciò che ho scritto...
Magari sei + esperto di me, e dalle foto si evincerà che sono un trasgressore...in quel caso avvertimi prima che mi arrestano...
 
in italia la cosa è illegale .
giusto si corre il rischio come trasmettere su Freq altrui!
è accaduto che qualcuno ha "giocato" con le uscite RF dei alcuni decoder , negli orari di pranzo/cena quando tutta la famigliola è li a tavola a vedere il TG ....è stato il panico nel vicinato...

sulla base di questi accaduti si spiega il motivo dell'illegalità di tali apparecchi-
 
Immagine della consolle centrale senza il sistema ICS. Si nota la scatoletta grigia che pende sul lato destro.


Immagine del collegamento dei cavi di alimentazioni del modulatore FM.


Immagine del posizione manto del modulatore FM nel vano disponibile dietro alla pulsantiera del climatizzatore.


Immagine del dettaglio del posizionamento del modulatore FM



Immagine del collegamento dei cavi RCA/3.5mm


Immagine del passaggio del cavo RCA/3.5mm sotto il tunnel centrale, facendolo sbucare dal portamonete posto sotto al bracciolo.



Come vedete l’installazione è abbastanza semplice, a patto di consultare la guida su come estrarre il sistema ICS.
Attendo commenti.

ribadisco che l'apparecchio non emette nessun segnale radio, ma usa una frequenza disponibile sulla banda FM nazionale.
 

Allegati

  • IMAGE_035.jpg
    IMAGE_035.jpg
    138.9 KB · Visualizzazioni: 563
  • IMAGE_032.jpg
    IMAGE_032.jpg
    166.5 KB · Visualizzazioni: 465
  • IMAGE_033.jpg
    IMAGE_033.jpg
    208 KB · Visualizzazioni: 543
  • IMAGE_034.jpg
    IMAGE_034.jpg
    400.9 KB · Visualizzazioni: 566
  • IMAGE_031.jpg
    IMAGE_031.jpg
    226.6 KB · Visualizzazioni: 536
Ultima modifica da un moderatore:
ribadisco che l'apparecchio non emette nessun segnale radio, ma usa una frequenza disponibile sulla banda FM nazionale.
si siamo daccordo, i post precedenti eran riferiti ai classici che trovi nei negozietti...era solo per chiarire le idee di chi legge cosi che possa optare per il tuo sistema!:grinser005:
 
ciao alfisti!!! se possibile, vorrei alcuni chiarimenti circa l'adattatore in questione...per prima cosa, perchè su e bay costa più che da bortesi?? l'uscita aux si trova sempre sull'adattatore e quindi nel baule? il caricatore "vecchio" non può essere utilizzato in alcun modo??? come si fissa sto coso nel baule?... ed infine, siamo sicuri che la qualità sia perlomeno uguale ai cari cd??? mah... ho qualche dubbio!!! un saluto.
 
Ha acquistato ed installato l'interfaccia loudlink: qualita eccellente con mp3 320kbps!!! ero all'esasperazione con il caricatore originale, tralaltro avevo modificato l'"appoggio" sulla batteria utilizzando un involucro per stampanti risagomato per il caricatore: anzichè saltare 10 volte un brano...saltava sette...
e pensare che l'ho pagato(originale) 500 euro...
uso una sandisk da 4gb SDHC.
 
ma miseria non e possibile abilitare imbrogliare o come dir si voglia sta ***** di ics della 166 che hai voglia a ponticellare 13 e 14 o 13 e 15 non va non va mi sta prendendo voglia di prendere un'ascia ed iniziare da fuori alla macchina per poi passare dentro e per ultimo riporre l'ics per far vedere a tutti quant'è bbbbasctardo aiutatemi o mi compro una scoda e ci faccio un'impianto che a confronto quello dei pink flloid e una radiolina per ascoltare le partite
 
comunque io ci ho messo un adattatore fm che si collega all'accendisigari.........
10€ e va che è una bellezza,4gb di mp3 o chiavetta usb oppure ipod diretto senza smontare nulla.............
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in realtà non sarei molto d'accordo:.. xk rinunciare al caricatore cd x sentire mp3 da USB/SD/AUX??
vi consiglio
--> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html
montata su 2 159, la mia GT, svariate 166 e due 147, e tutti mi stanno ancora ringraziando x lo splendido acquisto che gli ho fatto fare... :D senza trasmettitori FM, e senza xdere niente... Certo, 180 x una scatolina sono tanti, ma dinanzi alla facilità di utilizzo e di montaggio, io non credo ci siano ripensamenti !! ciao