Alfa 156 - Fascia nera montante sportello

C

celicared

Utente Cancellato
Salve a tutti, da un paio di giorni mi si sta iniziando a spiccicare la classica fascia nera evidenziata in foto...vorrei sapere se qualcuno di voi lha gia cambiata e se mi da una mano a chiarire alcuni passaggi per lintervento.
Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • 12.jpg
    12.jpg
    197.2 KB · Visualizzazioni: 952
Re: Fascia nera montante sportello

Lo splendido "eLearn" fornisce queste indicazioni per la sostituzione dopo aver rimosso il vecchio adesivo con aria calda:

-Utilizzare un nuovo rivestimento (ma va??? :D)
-Pulire accuratamente la zona di applicazione dai residui di adesivo, utilizzando eptano.
-Bagnare la zona di applicazione con acqua saponata.
1. Rimuovere la protezione del lato adesivo del rivestimento, quindi posizionarlo in sede.
L'acqua saponata permette gli scorrimenti necessari per il giusto posizionamento.
2. Mediante una spugna premere sul rivestimento per eliminare le eventuali bolle d'aria.

:decoccio:
 
Re: Fascia nera montante sportello

Io questa operazione la farò in modo diverso,ovvero una volta tolto l'adesivo la vernicerò in opaco direttamente,almeno non incapperò nuovamente nel problema che si deformi la plastica.
 
Re: Fascia nera montante sportello

Io sulla 164 ho fatto il contrario.
L'ho tolta e ho fatto lucidare i montanti, che sono già verniciati in tinta con la carrozzeria. Il risultato era molto meglio della fascia di carta nera.
Fidatevi.
ciao
 
Re: Fascia nera montante sportello

ciao,
secondo me invece è meglio l'utilizzo di quel materiale...aumenta la presa e se hai mani non pulite...e meglio di toccare la carrozzeria!!
 
Re: Fascia nera montante sportello

Io sulla 164 ho fatto il contrario.
L'ho tolta e ho fatto lucidare i montanti, che sono già verniciati in tinta con la carrozzeria. Il risultato era molto meglio della fascia di carta nera.
Fidatevi.
ciao
molto interessante... mi piacerebbe sapere se c'è qualche foto di una 156 con il tuo sistema ,giusto per vedere il risultato, perchè quasi quasi lo faccio pure io,visto che sulla mia si sono sbeccate,e mi da fastidio vederle così:confused:
 
Re: Fascia nera montante sportello

Lo splendido "eLearn" fornisce queste indicazioni per la sostituzione dopo aver rimosso il vecchio adesivo con aria calda:

-Utilizzare un nuovo rivestimento (ma va??? :D)
-Pulire accuratamente la zona di applicazione dai residui di adesivo, utilizzando eptano.
-Bagnare la zona di applicazione con acqua saponata.
1. Rimuovere la protezione del lato adesivo del rivestimento, quindi posizionarlo in sede.
L'acqua saponata permette gli scorrimenti necessari per il giusto posizionamento.
2. Mediante una spugna premere sul rivestimento per eliminare le eventuali bolle d'aria.

:decoccio:
Scusa l'ignoranza, ma l'acqua saponata non impedisce all'adesivo di attaccare bene???
 
Re: Fascia nera montante sportello

Scusa l'ignoranza, ma l'acqua saponata non impedisce all'adesivo di attaccare bene???
su tanti adesivi si usa per l'installazione il sapone con l'acqua,giusto per adattarlo bene,poi quando si asciuga l'acqua l'adesivo si incolla perfettamente. logicamente non si deve esagerare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anchio consiglio o di eliminarla propio (avresti il montante in tinta ( ma a me non piace perchè rimane la guarnizione nera alla base dei parabrezza che attraversa anche il montante) oppure gia che ci sei toglila e rivernici il montante nero ma lucido, come ho fatto io, viene uno spettacolo, ho fatto anche le maniglie posteriori guarda...
 

Allegati

  • Foto0103.jpg
    Foto0103.jpg
    50.7 KB · Visualizzazioni: 772
  • Like
Reactions: celicared