Scelta catene per Alfa 156

Re: Cerchi in lega alfa 156

sono della mam ( MAMSAN (FELGEN WHEELS JANT) ) una ditta tedesca li ho pagati 200 euro le gomme sono finite xò
x le altre modifiche pian piano arriveranno ;-)
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

ciao a tutti io ho appena comprato questi cerchi usati x la mia 156 ho provato a metterne su uno di prova e ci stanno da dio...appena li monto definitivamente posto le foto nel garage devo prima cambiare gomme e assettarla sennò sembra una crossberlina:grinser005:

In effetti stanno bene, non fanno rimpiangere i 17" ;)
Però davvero la tua auto è esageratamente alta... :D

Ho visto i cerchi da 16" mod. sport (quelli che montava la 156 selespeed) su una 147. Sono quelli che secondo me stano meglio sulla 156 ma ho visto che la gomma 205 55 r16 non stava propio benem, cioè sporgeva in fuori un po rigonfia e fa sembrare il cerchio piu piccolo. Erano le bridgestone turanza. Ora secondo voi a parità di misure ci sono marche di pneumatici che riducono questo effetto? altrimenti si potrebbe montare un amisura differente di pneumatici ? quale?

In effetti i Bridgestone Turanza hanno un profilo molto largo, forse il più largo per questa misura di pneumatici. Tra l'altro è un'ottima gomma che se montata su cerchio con adeguato canale (da 7" o anche 7,5") sembra ancora più larga... Viceversa sul cerchio originale di appena 6,5" l'effetto spanciato non è gradevole e fa sembrare il cerchio più piccolo... :smiley_029:
Comunque di pneumatici dal profilo meno largo ne trovi a volontà, generalmente Michelin è quella col profilo più stretto di tutte (e spesso con larghezza inferiore al nominale) così come goodyear (che sconsiglio a tutti, anzi se le vuoi ne ho 4 da regalare). Altre gomme con profilo largo sono Continental SportContact e Dunlop SpSport.

:decoccio:
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Grazie 1000 MrTurbo..le goodyear sul cerchio da 6,5 creano un effetto migliore delle turanza (è quello che cercavo) ma perchè le sconsigli? anche le excellence sconsigli?.
Ultima cosa che gomme hai da regalare?
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Grazie 1000 MrTurbo..le goodyear sul cerchio da 6,5 creano un effetto migliore delle turanza (è quello che cercavo) ma perchè le sconsigli? anche le excellence sconsigli?.
Ultima cosa che gomme hai da regalare?

Ciao Max, le excellence non le mai provate quindi non posso esprimere nessun giudizio a riguardo...
Gli altri modelli di goodyear che ho provato (su 156) mi hanno veramente deluso... su cerchio da 16" ho avuto le nct3 (erano ideali x i rappresentanti perchè se non le consumavi in fretta diventavano durissime) e le eagle ventura che proprio non mi davano feeling di guida... Poi su cerchio da 17" ho provato le F1 primo modello, quelle avevano un'ottimo grip ma sfortunatamente dopo 15 mila km (pur avendole girate spesso) il rumore in auto era talmente insopportabile che ho dovuto sostituirle... L'unico modello del quale posso ritenermi soddisfatto è stato l'Nct5, certo non è una gomma ad alte prestazioni, però ha fatto un sacco di km comportandosi dignitosamente.
Per l'altra cosa ti mando un pm ;)
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Ragazzi,attenzione a non andare troppo OT,grazie..qui si parla di cerchi e non pneumatici...:)
 
Dubbio su scelta cerchi per Alfa 156 Sportwagon

Ciao ragazzi...volevo sapere se c'è qlk1 che mi può fare un piccolo fotoritocco per vedere come starebbe le mia Alfetta con questi due cerchi...purtroppo foto da "di fianco" proprio non ne ho...spero riusciate lo stesso con questa

foto cerchio nuovo RapidShare: Easy Filehosting

foto cerchio nuovo 2 RapidShare: Easy Filehosting

Foto della Car RapidShare: Easy Filehosting

Vi ringrazio in anticipo...
 
Re: Dubbio su scelta cerchi per Alfa 156 Sportwagon

Se vuoi qualcosa di eleganti i raggi se vuoi qualcosa di sportivo i GTA ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbio su scelta cerchi per Alfa 156 Sportwagon

Per i 17 a seconda del tuo stile puoi optare per uno di questi.....
 

Allegati

  • 2005318163611_560_siena_or.jpg
    2005318163611_560_siena_or.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 138
  • alfa_romeo_156_gta_01.jpg
    alfa_romeo_156_gta_01.jpg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 879
  • Dsc01148-vi.jpg
    Dsc01148-vi.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 146
  • WP156-01.jpg
    WP156-01.jpg
    126.3 KB · Visualizzazioni: 167