Problemi motore JTD Alfa 147

il volano bimassa è abbastanza frequente alla rottura:decoccio:
 
Salve,potrebbe essere anche il debimetro da sostituire o pulire, ti consiglio di affidarti al perere di un elettrauto.
 
Salve,ti consiglio di affidarti ad un parere di un'elettrauto per i singhiozzi, potrebbe essere il debimetro da sostituire.
 
Mi date anche un consiglio che ne pensate del kit volano + frizione della VALEO??
 
Scusate se vi disturbo, ma anche una 156 sempre 1.9 JTD 115cv ha il volano bimassa e non normale?
 
MrHouse ti posso assicurare che 154.000km (se sono originali) sono veramente un'inezia per il 1900 Jtd 8V, conosco persone che l'hanno portato ben oltre 300.000km senza problemi; io personalmente con la mia precedente 156 Jtd 8V ho fatto oltre 230.000km egli unici interventi al motore extra manutenzione ordinaria sono stati la sostituzione di una candeletta e del sensore di fase, per il resto l'auto non mi ha mai magiato un filo d'olio ed anche quando l'ho venduta andava a meraviglia :)
Questa premessa per sconsigliarti vivamente la sostituzione del motore... :D
Riguardo il tuo problema è abbastanza conosciuto sui Jtd anche se visti i km mi sembra un po' prematuro... solitamente accade quando si interviene sulla centralina con mappe un po' troppo spinte; la frizione ed il volano non gradiscono molto picchi di coppia troppo alti e tendono ad andare in crisi (lo dico per esperienza). Piuttosto mi sembra un po' esagerato il preventivo che ti hanno fatto, ho sentito altri chiedere cifre attorno ai 700 euro per questo intervento.
 
si infatti 1000euro mi sembrano anche a me eccessivi per questo preferirei comprare io il volano e la frizione che ne dite del kit valeo in totale mi viene 500euro... aspetto vostre opinioni
 
si infatti 1000euro mi sembrano anche a me eccessivi per questo preferirei comprare io il volano e la frizione che ne dite del kit valeo in totale mi viene 500euro... aspetto vostre opinioni

Valeo sono componeti di ottima qualità, molto spesso utilizzati di primo impianto, anche se più spesso utilizzano componenti di qualità inferiore... :rolleyes:
500 euro per il kit completo mi sembra un prezzo giusto; ovviamente ci va un po' di manodopera perchè occorre smontare il cambio e ci vuole un po' di tempo ma rimango dell'idea che i 1000 euro a lavoro finito sono una richiesta esagerata...;)
Ovviamente ti consiglio di sentire altre officine e tieni presente che di solito non accettano di buon grado quando la gente si procura da sola i ricambi...
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vabbe i pezzi preferisco comprarli io in ogni caso... amo la mia bimba e non vorrei ci mettessero chissà che cosa... cmq seguiro il tuo consiglio chiederò che pezzi metteranno e il costo se la cosa mi aggrada farò fare a loro... saluti :)