Faro rotto Alfa 166

non credo sia fattibile.
La lampada alogena normale, assorbe e scalda di più rispetto a quella xeno.

ti mando il link di un'asta ebay, la centralina che ti serve è tipo questa

KIT LUCI XENON D1S DI GRANDE MARCA INTERNAZIONALE su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori
se si riuscisse a capire dove questa è installata e che codice prodotto ha, potremmo fare una ricerca mirata.
Comunque lunedì che porto la mia a fare il tagliando in Alfa provo a chiedere, magari mi dicono qualcosa di più
 
Comunque lunedì che porto la mia a fare il tagliando in Alfa provo a chiedere, magari mi dicono qualcosa di più

Te ne sarei grato.. intanto cerco di capire il codice prodotto della mia, ma non sarà facile... c'è pochissimo spazio e non mi azzardo a smontare più di due o tre viti...
 
ti sconsiglio anche di smontare quelle poche viti, non vorrei si aggravasse la situazione. tieni presente che per levare il faro bisogna smontare il paraurti.
Lunedì mi faccio dire quanto più possibile, e sopratutto se ci sono altre soluzioni alla sostituzione del faro completo.
 
Caro mio, brutte notizie, stamane nel portare la mia 166 per il tagliando, ho chiesto in Alfa, purtroppo la centralina è dentro il faro, ed in effetti va cambiato in blocco.
Vediamo un pò di ricercare tra qualche fornitore di mia conoscenza, speriamo bene..
 
innanzitutto ti ringrazio di esserti informato per me! caspita...però...! Pare non vi sia altra soluzione che cambiare tutto con costi notevoli.. neppure il kit che mi segnalasti sul sito può essere adattato secondo te? quello aveva un costo contenuto...

Se hai notizie e riuscirai ad aiutarmi te ne sarò veramente grato! Grazie di tutto per ora, attendo news se ve ne fossero..

Ale
 
innanzitutto ti ringrazio di esserti informato per me! caspita...però...! Pare non vi sia altra soluzione che cambiare tutto con costi notevoli.. neppure il kit che mi segnalasti sul sito può essere adattato secondo te? quello aveva un costo contenuto...

Se hai notizie e riuscirai ad aiutarmi te ne sarò veramente grato! Grazie di tutto per ora, attendo news se ve ne fossero..

Ale

Purtroppo, è una bella fregatura, ma come ha fatto a rompersi? di solito hanno una lunga durata, praticamente come l'auto...
Di kit purtroppo non se ne possono usare, perchè la centralina è interna al faro stesso. L'unica soluzione è il faro e vediamo di rimediarlo da qualche ricambista.
Anche se non è nuovo non credo ci siano problemi, ho chiesto loro di mantenersi bassi con i prezzi, speriamo di cavarcela con 300 euro.. appena sò qualcosa ti avviso
 
Prova a far controllare il cavo che dalla centralina arriva alla lampada, ci può essere la possibilità che si faccia un buchetto (anche microscopico) sulla guaina e la corrente che in fase di accensione lampada è ad altissimo voltaggio, scarica a massa (tipo la scintilla della candela) non riuscendo ad accendere il gas.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a far controllare il cavo che dalla centralina arriva alla lampada, ci può essere la possibilità che si faccia un buchetto (anche microscopico) sulla guaina e la corrente che in fase di accensione lampada è ad altissimo voltaggio, scarica a massa (tipo la scintilla della candela) non riuscendo ad accendere il gas.

Occorre smontare il paraurti e quindi il faro per far questo? Perchè se la porto all'alfa e smontano poi sostituitiscono col nuovo... farlo in casa questo controllo è possibile? Non ho esperienza meccanica, ma tutti gli attrezzi si e ragionando forse me la posso cavare...