vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
bo....
non so....
io nella mia macchina ci fumo....
voi fate come volete....
c'è di peggio in giro su cui combattere....
-ieri un vecchietto davanti a me ha preso una rotonda contromano col traffico delle 6.....:eek:
-una signora mi stava venendo addosso sulla macchina aziendale mentre guardava il suo bel bimbetto sul seggiolino dietro.....:eek:
-un trattore ha perso un mezzo quintale d'uva sulla strada.....:eek:

e sono successe tutte nell'arco di mezzora in una percorrenza di 20 km.....

mi sembrava d'essere in un campo di battaglia....:D

salvate Ryan, salvetelooooooooooooooooooooo.........:lol2:
Apro ot.....Marcello......se fossi stato in te io quella mattina avrei fatto dietro front e mi sarei messo sotto le coperte senza muovere un dito.......ci mancava solo il gatto nero che ti attraversava la strada poi era completa :eek: chiuso ot.
 
Nella mia 166, non si fuma! oltre che a distrarre dalla guida, può essere pericolosa, e non dimentichiamo che danneggia gli interni, oltre che lascia quel fastidioso odore che penetra i tessuti...
Una sola regola o consiglio:

Qualsiasi cosa vogliate fare con e dentro le Vostre Alfa, fatela, ma accertatevi che avvenga in sicurezza!!!
 
Ultima modifica:
Apro ot.....Marcello......se fossi stato in te io quella mattina avrei fatto dietro front e mi sarei messo sotto le coperte senza muovere un dito.......ci mancava solo il gatto nero che ti attraversava la strada poi era completa :eek: chiuso ot.

scusami caro ma erano le 6 del pomeriggio...ormai le coperte non le vedevo più da un pezzo....:D

comunque il gatto nero ha attraversato la strada...ma domandami se ha mai raggiunto l'altro lato della carreggiata....
cattivo cattivo cattivo che sono....

Nella mia 166, non si fuma! oltre che a distrarre dalla guida, può essere pericolosa, e non dimentichiamo che danneggia gli interni, oltre che lascia quel fastidioso odore che penetra i tessuti...
Una sola regola o consiglio:

Qualsiasi cosa vogliate fare con e dentro le Vostre Alfa, fatela, ma accertatevi che avvenga in sicurezza!!!

d'accordissimo su tutto....ma tranquillo che la mia Alfa non sa da fumo e gli interni sono lindi e profumati....
c'è modo e modo di fumare....
e poi non passo la mia giornata a fumare in macchina....
ne fumerò un paio....
una alla mattina mentre l'altra la sera...
 
Scusa Marcello ma sembra che questo topic sia diventata la tua personale guerra contro qualsiasi persona che dica che fumare in auto è pericoloso o sbagliato o che altro.

E' tutto un arrampicarsi sugli specchi, fumare, usare il cellulare, scaccolarsi, truccarsi, leggere il giornale, fare atti sessuali alla guida, tenere la musica alta, bere, mangiare, usare il tom tom erano gia vietati indirettamente senza il bisogno di fare leggi apposta in quanto al volante si guida e non si deve fare altro.

Per me nella tua auto puoi fare quello che vuoi, se ti senti il dio della sigaretta e riesci a fare tutto in piena sicurezza complimenti, ma ricordati che a furia di sputare in alto prima o poi ci sputiamo addosso.

Ribadisco la mia posizione, fumare in auto NO, logico che se diventa DIVIETO bisogna inasprire le altre gia esistenti e farle rispettare, se poi invece questa cosa "è solo fumo negli occhi" come sembra rimane tutto come prima e si guarda avanti...
 
Scusa Marcello ma sembra che questo topic sia diventata la tua personale guerra contro qualsiasi persona che dica che fumare in auto è pericoloso o sbagliato o che altro.........

......................scaccolarsi, truccarsi, leggere il giornale, fare atti sessuali alla guida.....................

...

mamma mia che cattiveria.....

comunque.....non è una guerra personale...è che il titolo parla chiaro...."vietato fumare in auto...giusto o sbagliato?"....
quindi mi chiede un opinione e apre una discussione sulla giustizia di tale legge in fase di elaborazione....

se mi dicono che è vietato mi metto il cuore in pace...come per il cellulare (col quale io vivo per lavoro...) ma la legge, come tale, va rispettata ma permettetemi di lamentarmi come uomo cosparso sì di diritti ma anche di doveri...e quindi in continua esasperazione nel dover stare attento a tutto ciò che faccio e dico....

tutto qui....:D
 
mamma mia che cattiveria.....

4 giorni in rianimazione, 13 fratture dal gomito in giu, paralisi permanente al bicipite destro con annesse limitazioni nel movimento di braccio e polso, 96 punti di sutura e un fegato che nelle analisi del sangue ritorna valori da cirrosi dopo tre anni... tutto perchè chi guidava dall'altra parte non portava attenzione al volante...

non è cattiveria, ma serietà... al mio posto poteva esserci uno scuolabus o una famiglia che attraversava la strada...

Per quello sostengo che fumare in auto è paragonabile a scaccolarsi o a usare il cellulare ed è pericoloso, non servono lunghe distrazioni basta un attimo e per una baggianata quale rispondere al telefono o accendersi una sigaretta possiamo rovinare non solo la nostra di vita, ma peggio la vita di qualcun'altro...

Per quello ti ho detto di non fidarti troppo di te stesso, non volevo attaccarti...
 
Originariamente inviata da onkaGT
chi vota NO abbia il coraggio di dire il xè...

Comincio dicendo che sono un fumatore, e che molto spesso fumo in macchina,
ora, nel caso in cui mi distraessi per accendere una sigaretta, questo
non occuperebbe uno spazio di tempo superiore ai 2.5 sec;
Adesso se mettiamo in conto che chi fuma al 99% dei casi rallenta leggermente
lasciando + divario tra la propria autovettura e quella antecedente, ed usa l'accendisigari, in modo da avere comunque una buona visione della strada,
penso ch non crei tutto questo problema.
Quello da Evitare invece non è tanto la sigaretta, ma la cattiva educazione stradale!!!!!
Mi Spiego:
Se uno accende la sigaretta in piena curva ; Se Quando gli cade una sigaretta Inchioda; Se Utilizza L'accendino, bloccando lo sterzo col ginocchio ; Se Ubriaco (l'operazione risulta molto + complessa) e via discorrendo.......Ma tutto questo non và applicato solo alla sigaretta in se, ma anche a una semplice bottiglia d'acqua per bere, a una conversazione con il vicino di posto (molti hanno il viziaccio di girare la testa e guardare in faccia l'interlocutore); Cazzeggiare con il cellulare (chiamare,cercare un n° in rubrica,mandare sms etc tec); Mangiare un panino o un pezzo di pizza.............insomma qualsiasi cosa se non fatta con le dovute accortezze crea pericolo. ora o multiamo tutto quanto, oppure non si può prendere in causa solo la sigaretta perchè nociva alla salute; in fondo se voglio farmi del male saranno anche c*##i miei!
 
allora 2,5 secondi alla guida sono infiniti....
puoi sterminare una famiglia intera in quel lasso di tempo....

comunque io farei una cosa....
non il vietare il fumo alla guida....ma bensì fare come l'alcool....
se ti fermano con 0,5% di alcool nel sangue niente...passi tranquillo....
se fai un incidente con lo stesso tasso paghi amaro....
quindi per la sigaretta non vietarne l'uso ma far pagare la distrazione procurando un incidente ovviamente causato dall'uso improprio e maldestro....
 
bo....
non so....
io nella mia macchina ci fumo....
voi fate come volete....
c'è di peggio in giro su cui combattere....
-ieri un vecchietto davanti a me ha preso una rotonda contromano col traffico delle 6.....:eek:
-una signora mi stava venendo addosso sulla macchina aziendale mentre guardava il suo bel bimbetto sul seggiolino dietro.....:eek:
-un trattore ha perso un mezzo quintale d'uva sulla strada.....:eek:

e sono successe tutte nell'arco di mezzora in una percorrenza di 20 km.....

mi sembrava d'essere in un campo di battaglia....:D

salvate Ryan, salvetelooooooooooooooooooooo.........:lol2:
Marcello,lo so che non c'è solo il fumo come causa di incidenti ecc.ecc. ma cominciamo a togliere quello,poi la coscienza di ognuno di noi ci guidi.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Marcello,lo so che non c'è solo il fumo come causa di incidenti ecc.ecc. ma cominciamo a togliere quello,poi la coscienza di ognuno di noi ci guidi.....

la coscenza????
e chi è questa che guida la mia alfa....no no.....:lol2:

ripeto se la fanno legge la rispetto se no niente da fare....