Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti....devo cambiare le gomme sulla GT e vorrei qualche consiglio...
Il gommista mi ha consigliato michelin o bridgestone...
Premetto che faccio il cambio gomme dopo aver comprato la macchina come usato quindi non ho termini di paragone...
Oltre alla marca è preferibile anche puntare su un modello preciso?
...ehm...il mio piedino è un po' pesantino ma volevo comunque qualcosa che mi garantisse una discreta percorrenza in fatto di chilometri oltre ad essere all'altezza delle prestazione della vettura...
Se avete consigli sono qua...
Grazie a tutti!
ti consiglierei le bridgestone potenza...hanno 1 bella tenuta pero se hai il piede pesantino anche in curva non so quanto ti potrebbero durare...oppure le turanza...non sono ai livelli delle potenza ma comunque anche loro fanno la loro parte...io monto le potenza...molto belle come gomme...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti....devo cambiare le gomme sulla GT e vorrei qualche consiglio...
Il gommista mi ha consigliato michelin o bridgestone...
Premetto che faccio il cambio gomme dopo aver comprato la macchina come usato quindi non ho termini di paragone...
Oltre alla marca è preferibile anche puntare su un modello preciso?
...ehm...il mio piedino è un po' pesantino ma volevo comunque qualcosa che mi garantisse una discreta percorrenza in fatto di chilometri oltre ad essere all'altezza delle prestazione della vettura...
Se avete consigli sono qua...
Grazie a tutti!

Yokohama C-Drive oppure Bridgestone Turanza..ma in quale misura le cercheresti?Ci sono molte variabili in gioco..:rolleyes:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti....devo cambiare le gomme sulla GT e vorrei qualche consiglio...
Il gommista mi ha consigliato michelin o bridgestone...
Premetto che faccio il cambio gomme dopo aver comprato la macchina come usato quindi non ho termini di paragone...
Oltre alla marca è preferibile anche puntare su un modello preciso?
...ehm...il mio piedino è un po' pesantino ma volevo comunque qualcosa che mi garantisse una discreta percorrenza in fatto di chilometri oltre ad essere all'altezza delle prestazione della vettura...
Se avete consigli sono qua...
Grazie a tutti!

Perche' non ci dici che cerchi monti? Si trovano pneumatici solo per certe misure
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi,volevo chiedere un'informazione sul prossimo acquisto dei pneumatici!volevo, chiedere secondo voi,come vanno le yokohama s-drive??da premettere che ho una misura 215 45 17!mi consigliate qualcos'altro sotto la mia 147 da 140 cv??ciao a tutti...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi,volevo chiedere un'informazione sul prossimo acquisto dei pneumatici!volevo, chiedere secondo voi,come vanno le yokohama s-drive??da premettere che ho una misura 215 45 17!mi consigliate qualcos'altro sotto la mia 147 da 140 cv??ciao a tutti...

Non conosco le Yoko, di quella misura puoi andare di Potenza RE050 o Toyo T1-R se vuoi UHP, oppure Bridgestone Turanza se vuoi ottime gomme turistiche
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dipende molto dal tipo di guida che hai e da cosa chiedi ad una gomma.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti....devo cambiare le gomme sulla GT e vorrei qualche consiglio...
Il gommista mi ha consigliato michelin o bridgestone...
Premetto che faccio il cambio gomme dopo aver comprato la macchina come usato quindi non ho termini di paragone...
Oltre alla marca è preferibile anche puntare su un modello preciso?
...ehm...il mio piedino è un po' pesantino ma volevo comunque qualcosa che mi garantisse una discreta percorrenza in fatto di chilometri oltre ad essere all'altezza delle prestazione della vettura...
Se avete consigli sono qua...
Grazie a tutti!


Ciao...al momento sono montate delle 215 45 ZR17...
Ho guardato sul sito dellas Bridgestone e di Potenza ce ne sono diversi modelli...RE050...RE720...S-03...RE040...
???...forse le S-03??...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao...al momento sono montate delle 215 45 ZR17...
Ho guardato sul sito dellas Bridgestone e di Potenza ce ne sono diversi modelli...RE050...RE720...S-03...RE040...
???...forse le S-03??...

Alcuni modelli,sono fuori produzione,anche se ci fossero,sarebbero residui di magazzino,tipo le S03,le RE040...
Io ti consiglio le RE050A,sono asimmetriche,sportive ma con il giusto compromesso,anche a livello di rumorosità..:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Alcuni modelli,sono fuori produzione,anche se ci fossero,sarebbero residui di magazzino,tipo le S03,le RE040...
Io ti consiglio le RE050A,sono asimmetriche,sportive ma con il giusto compromesso,anche a livello di rumorosità..:)


Supponendo di trascurare il fatto che alcuni modelli sono fuori produzione, le S03 sarebbero "buone" o comunque le RE050A sarebbero migliori?...
Alla fine penso che sceglierò bridgestone, ma riguardo ad altre marche?...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Supponendo di trascurare il fatto che alcuni modelli sono fuori produzione, le S03 sarebbero "buone" o comunque le RE050A sarebbero migliori?...
Alla fine penso che sceglierò bridgestone, ma riguardo ad altre marche?...

Le S03 sono ottime gomme,ma molto sportive,non ti durerebbero molto...
Altre marche?Continental CSC3,Yoko C-drive,Toyo T1-R :)