Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Avevo proprio bisogno di qualche delucidazione,grazie a tutti!Io ci sto impazzendo con questi rumorini,quando prendo qualche dosso o buca sembra che si spacchino da un momento all'altro...:eek::eek:la settimana prossima appena torna il mecc la porto a far vedere e poi vi so dire(spero di non dover cambiare ancora i braccetti,cambiati l'anno scorso per la cifra di 600 euri!!!!):decoccio:
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

al 99,9% bracci inferiori sono quelli più sollecitati !!!:decoccio:
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

tutto puo' essere e dipende dal rumore, la barra solitamente fa un gnec gnec tipo porta che gigola i bracetti si sento i vari tac tac, comunque per la barra si possono sostituire i gommini marca bher aprendo le due piatre in cui sono interposti, poi richidendo bisogna mettere un ponto di saldatura ma si risparmia, visto che i gommini mi pare costino 10 euro e la barra 100 euro e passa.

se vuoi fare una prova alza la macchina con crik e metti un qualcosa sotto per sicuretta insime ad un amico prova a tirare la ruota verso l'alto, se i bracetti sono andati lo senti subito, la ruota sale leggermnete e il baccio oscilante inferiore non si muove perche la testina gioca, io ho scoperto cosi' che ero quelli inferiori partiti e poi gli ho cambiati presi su ebay originali 220 la coppia.

se devi far da te a questo ho trovato in rete questo lik ci sono tutti i manuali officina in formato elettronico per alfa sia il vecchio dta che il nuovo elearn che usano ora in alfa con procedura passo passo con disegni spiegazioni, descrizioni prove , tutto sull'impianto elettrico, descrizione generale, dettagliata, schemi, e individuazione componeti, io per la stabilizzatrice ho seguito il manuale e una fesseria ti dice bullone per bullone cosa devi fare e ci sono pure le foto quando rimonti c'e la coppia di serragio ma devi avere una dinamometrica.

http://193.219.82.238/~manual/Workshop manual's/
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.


Quello che Gargamella ha cancellato per ovvi motivi di copyright, per quanto i vari ePER, eLEARN e DTE vari siano relativamente facili da reperire in rete.

Fine OT.

:decoccio:
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

salve a tutti,
anche io esco appena da questa storia.La mia alfa 156 1.9 jtd my2002, sembrava un carro trainato da 115 cv, e non un'auto.Anche guidando ad alte velocità sentivo la macchina poco stabile.
Mi sono deciso e la ho portata in officina
cambiati:
braccetti superiori e inferiori
barra stabilizzatrice
freni.
per l'ammontare di 700€.Ora sembra che le cose vadano meglio,
sono convinto che non riusciremo mai a togliere del tutto i rumori sulle 156
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Salve ragazzi anche la mia alfa ha dei rumori strani che provengono sulla parte anteriore,lo portata da un amico che ha il banco prova,riscontrato il seguente braccio oscillante inferiore sinistro,bracci oscillanti superiori sia destro che sinistro.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Anch'io ho notato questo problema?
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Anch'io: stesso problema di nipponest, ma la mia ne ha 144mila.
Mi dicono che è ora di cambiare le sospensioni (non sò dargli torto).
Qualcuno ha un'idea della spesa?

Prima del salasso però seguo il consiglio di amd.
Vi faccio sapere appena la metterò sul ponte.

Un lampeggio a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Ho acquistato la mia 156 questa estate e da quando le temperature sono diventate più rigide ho iniziato a sentire un rumore tipo un colpo su una latta vuota (spero che mi capiate) provenire dalla ruota anteriore sx quando predo delle buche/dossi.
Avete dei consigli/suggerimenti? Grazie