Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

quindi cosa avevi agli iniettori?? se mpre se te lo hanno detto.:blink:.
I polverizzatori non c'erano più,si erano consumati.
Questa è la loro risposta, ma potrebbe essere stata qualunque altra.Non sò come sono fatti gli iniettori, quindi
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

La mia alfa 156 jtd alcune volte tira delle fumate nere pazzesche nella ripartenza da fermo (tipo al semaforo rosso). Mi succede che spingo l'accelleratore e la macchina avanza molto lentamente, poi di colpo esce una mega fumata nera e il motore riparte di colpo. Può essere il debimetro anche nel mio caso?
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Più probabile la valvola EGR. Oppure gli iniettori che al minimo gocciolano e quando riacceleri il gasolio in eccesso provoca la fumata.
ciao
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Più probabile la valvola EGR. Oppure gli iniettori che al minimo gocciolano e quando riacceleri il gasolio in eccesso provoca la fumata.
ciao

Grazie per il consiglio. Il problema è che questo difetto lo fa davvero sporadicamente (può anche passare una settimana senza che si manifesti) ma quando lo fa è davvero fastidioso in quanto la vettura fa qualche decina di metri al rallentatore prima che riprenda ad andare. Ho provato ad usare prodotti per la pulizia degli iniettori e nulla. Se il difetto venisse dal gocciolamento degli iniettori non si manifesterbbe continuamente?
Ciao
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

io ho cambiato la valvola egr, ho sostituito il debimetro, eppure quando sono in salita oppure accellero per effettuare un sorpasso,fà delle fumate nere:mad:.
secondo voi potrebbe essere il filtro del gasolio?
Era stata attaccata al computer per segnalare i guasti e non dava problemi agli inniettori,segnalava solo il debimetro e l'egr, ma visto che adesso sono stati sostituiti entrambi non saprei propio cosa possa essere:confused:
dato le mie esperienze ( molto negative) dai meccanici prima di portarcela vorrei provare a sistemarla da solo, sa ce la faccio!
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

io ho cambiato la valvola egr, ho sostituito il debimetro, eppure quando sono in salita oppure accellero per effettuare un sorpasso,fà delle fumate nere:mad:.
secondo voi potrebbe essere il filtro del gasolio?
Era stata attaccata al computer per segnalare i guasti e non dava problemi agli inniettori,segnalava solo il debimetro e l'egr, ma visto che adesso sono stati sostituiti entrambi non saprei propio cosa possa essere:confused:
dato le mie esperienze ( molto negative) dai meccanici prima di portarcela vorrei provare a sistemarla da solo, sa ce la faccio!
si potrebbe essere...non è che l'hai mappata per caso??
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

si potrebbe essere...non è che l'hai mappata per caso??
no , no , non l'ho mappata, non appena ho un attimo provo a cambiare il filtro, e poi faccio sapere.
Per il momento grazie Mauri:)
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

no , no , non l'ho mappata, non appena ho un attimo provo a cambiare il filtro, e poi faccio sapere.
Per il momento grazie Mauri:)
di niente ;)...facci sapere se non cambia nulla lo stesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Ragazzi volevo sapere la durata della garanzia sui pezzi di ricambio. Ho già sostituito il tubo intercooler pochi mesi fa perchè era crepato e la macchina faceva delle fumate notevoli, purtroppo da qualche giorno questo problema si è ripresentato. Non vorrei dover sborsare altri 100€ e quindi sono curioso di sapere se mi sarà possibile farlo sostituire in garanzia. Sono 6 mesi o 12?