Controllo stabiltà VDC : disattivabile?

Sei un geniooooooooooooo!!! :eclipsee_Victoria:
Finalmente una soluzione...
come è possibile identificare il filo di questo sensore? Puoi aiutarci??
La cosa più semplice è individuare il sensore e tagliare il filo poco prima del cablaggio.
Il sensore si trova nel tunnel centrale alla profondità dell'acceleratore tanto per capirsi, è una scatola nera (bosch) bloccata rigidamente al telaio.
Io ho tagliato il filo rosso (avendo cura di inserire un connettore per ripristinare il circuito originale) e ho messo il "pulsante magico" sotto lo sterzo.
:decoccio:
 
salve a tutti,
Ottima discussione.Posseggo un' alfa 156 1.9jtd del 2002 con interni restyling
Sono stato contento di avere il vdc.Mi è capitato di essere in autostrada con tutti i santi che buttavano acqua tanto da camminare a 60km/h e quando c'era un dislivello TAC che si accendeva il VDC.Per me è servito.
Parlo al passato perchè il mese scorso viaggiavo con un andatura di circa 50km/h in una bella giornata di sole, e prendendo una leggera curva a sinistra mi si è accesa la spia VDC. Al che ho pensato che possa dipendere da un pò di sabbia sulla strada.Il giorno dopo rifaccio la stessa strada e andando ancora più piano si riaccende la spia nello stesso punto, sempre sterzando a sinistra.
Successivamente all'improvviso il problema svanì.
A causa di tutti quei rumorini che caratterizzano la mia alfa e anche perchè andava fatto, venti giorni fà ho portato l'auto in officina per sostituire braccetti, freni, barra stabilizzatrice, e vari altri ricambi di consumo.
E come per magia sempre sterzando a sinistra in curve non molto chiuse e a velocità moderata, VDC che lampeggia.
Da cosa può dipendere?
Mi sono impegnato a prendere le curve in modo lineare e senza sterzate brushe; lo fa lo stesso
 
La cosa più semplice è individuare il sensore e tagliare il filo poco prima del cablaggio.
Il sensore si trova nel tunnel centrale alla profondità dell'acceleratore tanto per capirsi, è una scatola nera (bosch) bloccata rigidamente al telaio.
Io ho tagliato il filo rosso (avendo cura di inserire un connettore per ripristinare il circuito originale) e ho messo il "pulsante magico" sotto lo sterzo.
:decoccio:

bene, adesso che abbiamo l'acquolina in bocca, che ne dici di farci una foto per farci capire meglio quale filo va in quale scatolina??? :) :) :)

su su che aiuti un casino di persone :grinser026:
 
bene, adesso che abbiamo l'acquolina in bocca, che ne dici di farci una foto per farci capire meglio quale filo va in quale scatolina??? :) :) :)

su su che aiuti un casino di persone :grinser026:

Straquoto;)
 
allora??? nessuna novità??? :grinser026:
 
raga, in alfa mi hanno detto che basta scollegare il connettore della centralina dell abs/vdc nel cofano... (è il connettore che entra in quel blocco di ferro giusto di fronte al volante, ma nel cofano, da dove partono dei tubicini in metallo)
nessun problema se non il fatto che non funziona ne abs ne vdc ne contakm...
una volta ripristinata la connessione non succede nessun guaio. appena rientra la mia macchina provo e posto le foto
ciao
 
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raga, in alfa mi hanno detto che basta scollegare il connettore della centralina dell abs/vdc nel cofano... (è il connettore che entra in quel blocco di ferro giusto di fronte al volante, ma nel cofano, da dove partono dei tubicini in metallo)
nessun problema se non il fatto che non funziona ne abs ne vdc ne contakm...
una volta ripristinata la connessione non succede nessun guaio. appena rientra la mia macchina provo e posto le foto
ciao
Ciao ragazzi...ma alla fine qualcuno l'ha fatta questa modifica? Sarei interessato anch'io potreste postare le foto? pleeeease:cool: