Alzacristalli

lopez-d

Alfista principiante
28 Dicembre 2007
31
0
6
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
mctc-rm
chiusura vetri elettrici con antifurto

scusate qualcuno sa dove posso andare a guardare per sistemare il fatto che da un po di tempo inserendo l'antifurto i vetri aperti non si richiudono automaticamente..grazie a tutti una buona serata da andrea
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

Salve lopez,dovresti dare un'occhiata al fusibile che alimenta la centralina confort dell'antifurto... Probabilmente o è saltato il fusibile o la centralina... Succede con il carico di corrente dei motorini vetro... Io alla fine l'ho tolta dopo 3 centraline.
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

ciao ma dovè questo fusibile? quelli accanto alla portiera li ho controllati e sono tutti sani...pensi sia tra quelli? se la risposta è si allora potrebbe sicuramente dipendere da questa benedetta centralina..dove è posizionata? grazie mille buona serata a presto
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

Ciao,il fusibile di solito è posto su una serie di cablaggi che arrivano dal vano motore... Se dici che li hai controllati e sono buoni allora ti resta solo la centralina che è una specie di scatolotto nero di 7cmx6 circa a seconda dei modelli... Successe anche a mio padre per ben due volte finchè l'ha tolto... Volevo montarlo anch'io sull'alfa ma mi hanno detto che c'è un sistema particolare così ho rinunciato.
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

quella è la tua alfa? è pressochè.............MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):):):):):):):)........i fusibili che ho controllato sono quelli vicino alla portiera del lato guida quindi la scatola principale ma non so se è li quello di cui mi parlavi..sai dirmi con più precisione dove cercare? anche se sospetto fortemente che il problema abbia un origine ben più grave...forse la centralina del META nn manda l'impulso o forse il modulo!!! tu cosa ne pensi? ciao a presto andrea:decoccio:
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

Di solito i fusibili dell'antifurto sono a parte da qeulli del quadro generale,ma penso che per prima cosa tu debba risalire al modello del tuo antifurto e procurarti gli schemi,dopo di che puoi anche provare il filo di comando della centralina finestrini,che di solito funziona insieme ad altri comfort. Se arriva tensione è tutto regolare e ti resta solamente da vedere la centralina finestrini. E' che non ho le foto di un impianto altrimenti ti avrei guidato in po meglio. proverò a chiedere in giro. Magari le reperisco..
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

ciao ...ma la funzione è attiva su tutte le 166?

...la mia è una 166 2.4 jtd del 20/12/2002.
:eclipsee_Victoria:
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

ma scusate tutte le versioni di 166 hanno la chiusura elettrica dei vetri tramite allarme/antifurto???
la mia non chiude i vetri . potrebbe essere che non ha questa funzione?
grazie della risposta ...buonasera Mirko
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

La mia no!! ed a veicolo chiuso non riesco ad aprire il bagagliaio...
Come posso riattivarli?
la mia è una 166 2.4multijet del 2004