Faro rotto Alfa 166

Alex, per ora non si trova nulla, mi sà che la spesa che ti si presenta, ahimè ti tocca..
Comunque aiutami a ricostruire la situazione, a te si era rotta la protezione anteriore giusto?
 
A seguito di uno sciocco tamponamento nello scorso aprile, mi si è rotta la calotta del faro anteriore dx (lato passeggero). Il faro ha continuato a funzionare per qualche giorno, tanto che pensavo che il danno fosse solo estetico. Avevo raccolto i pezzetti di plexiglas da per terra e li avevo rincollati pazientemente.. il danno si vedeva (e si vede ancora) ma non è bruttissimo, di certo non valeva la spesa della sostituzione una volta saputo che va comprato tutto in blocco.. Poi la rottura del faro e l'inizio del calvario e dei Fendinebbia (altrimenti non ci vedo nulla...).

Il ricambio quanto ti viene nuovo? Io lo trovo sotto gli 800 euro solo su internet, all'autoricambi della Valeo costa più di 900 e mi dicono che la Valeo costruisce per alfa e non esiste la differenza faro originale alfa vs Valeo.... dove sta la verità?
 
A seguito di uno sciocco tamponamento nello scorso aprile, mi si è rotta la calotta del faro anteriore dx (lato passeggero). Il faro ha continuato a funzionare per qualche giorno, tanto che pensavo che il danno fosse solo estetico. Avevo raccolto i pezzetti di plexiglas da per terra e li avevo rincollati pazientemente.. il danno si vedeva (e si vede ancora) ma non è bruttissimo, di certo non valeva la spesa della sostituzione una volta saputo che va comprato tutto in blocco.. Poi la rottura del faro e l'inizio del calvario e dei Fendinebbia (altrimenti non ci vedo nulla...).

Il ricambio quanto ti viene nuovo? Io lo trovo sotto gli 800 euro solo su internet, all'autoricambi della Valeo costa più di 900 e mi dicono che la Valeo costruisce per alfa e non esiste la differenza faro originale alfa vs Valeo.... dove sta la verità?

Il faro nuovo costa 1015€, il marchiato Valeo è esattamente uguale a quello marchiato Alfa cambia solo il logo visto che sono loro che li producono.

Su ebay trovi anche tanta roba asiatica che costa meno e meno vale, meglio provare prima da un demolitore.

:decoccio:
 
Concordo, è merce praticamente rara, e visto la particolarità del faro, forse ti converrebbe mettere in conto la spesa, e prendere un Valeo. I miei, mai sostituiti, hanno il marchio valeo accanto a quello Alfa.
Tieni presente che la notte non puoi girare con i soli fendinebbia, rischi una sanzione economica, nonchè la decurtazione dei punti.

Ho notato quest'asta, il faro è completo di tutte le centraline e del motore di regolazine; sono questi i componenti che aumentano il prezzo purtroppo..

FARO-FANALE ANT. ORIG. XENON ALFA ROMEO 166 DAL 2003 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
Faro rotto Alfa 166 1 serie

Buon giorno a tutti ho il seguente problemino come posso smontare il faro anteriore sx della mia alfa prima serie siccome si è rotto il pezzettino in plastica che alza il faro elettronicamente grazie a tutti


scusatemi ma sono nuovo
 
Riferimento: Faro rotto Alfa 166

Anche io ho avuto il Tuo stesso problema (sfarfallio dei fari). Il capo officina dell'Alfa Romeo mi ha detto che dovevo cambiare il faro, ma non soddisfatto, ho fatto una semplicissima prova(ovviamente nn in officina Alfa Romeo). Ho cambiato la lampadina e come per miracolo il faro ora funziona prefettamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Faro rotto Alfa 166

Vorrei invece, chiederVi una cosa io. Nell'inserire gli abbaglianti fissi, si accendono tutte e quattro le lampadine ovvero si aziona soltanto lo bi-xeno? Grazie