Alfa 156 1.9 JTD - Vuoto intorno ai 2000 giri

Re: Piccolo vuoto a 2.200giri

ciao

portala all'alfa fai fare un bel controllo con lo strumentino...e vai....

non vorrei dire cazzaìte...tuttavia credo che a quel numero di giri si attivi la turbina che invece dovrebbe dare maggiore spinta....non soooo:eek:
 
rumorino...

mamma ragazzi...ancora nn ho avuto tempo di passare in concessionaria dove l'ho acquistata...spero solo di nn aver preso un bidone...

la mia 156 sta accentuando ancora di più quel rumore tipo metallico...nn so come spiegarvelo...lo fa con piccoli colpetti di acceleratore e poi quando sto accelerando e supero i 3500 giri..il fisckio della turbina è regolare,ma in più al fisckio si aggiunge uno sgradevole rumore tipo sfarfallamento o meglio una specie di vibrazione metallica ma che all'aumentare dell'accelerazione aumenta...
io pensavo alle pale del turbo, ma nn credo siano quelle...la macchina ha solamente 48000km.L'altro giorno ho sentito una 147 jtd che in accensione ed in partenza(quando si fa un gioco di frizione) faceva lo stesso rumorino.meno accentuato ma c'era

grazie ragazzi rincuoratemi e ditemi se anche a voi è successo
 
Salve a tutti,
Purtroppo un rumorino metallico come descrizione è un pò generico.
Io ne ho avuto uno a destra dell'auto (lato passeg).Come mettevo in moto l'auto dava un forte tatatatat, poi cominciava con una cadenza di ogni secondo ta ta ta.
quando camminavo non lo faceva.Era l'alternatore che si stava rovinando e più passava il tempo più aumentava il rumore
non sò se può essere questo, è un rumorino metallico
spero di essere stato di aiuto
 
Re: Piccolo vuoto a 2.200giri

scusate ancora se rompo....
sapete quel rumorino???è associato al fischio della turbina....oltre al fischio, fa anche quel rumorino tipo monetine in tasca....chi mi sa dire che è??devo preoccuparmi???ho paura....

Il rumore metallico che senti, parlo per esperienza diretta, al 90% dipende dal tendicinghia..........io ti consiglio di farla vedere perchè potrebbe portarti non pochi problemi. Certo che 47000 Km sono davvero pochi io l'ho sostituito a 120000 quando ho fatto la cinghia di distribuzione.
Ma, ovviamente, non tutte le parti meccaniche hanno la stessa durata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in effetti se è il tendicinghia a 47.000 km non è normale..se l'hai presa usata portala da qualcuno che ne capisce e fatti fare un controllo per vedere se il kilometraggio è o meno quello che ti riporta sul display..
a me succede di sentire quel rumore quando di terza affondo un po l'acceleratore per lasciarlo subito dopo..da me quel rumore è la turbina che tende ad attaccarsi, ma cacciando il piede dall'acceleratore, poi non si attacca e provoca un piccolo suono (ma proprio piccolo)metallico...
una domanda: la prima e la seconda marcia le tiri?