Alfa 147 - Segnalatore livello olio, quale la dicitura corretta?

...la cosa preoccupante è che il tagliando era stato fatto dal concessionario prima di consegnarmi la macchina! Dato che sono concessionari Opel probabile che abbiamo messo l'olio a caso!

Io il controllo l'ho fatto ad auto fredda ed in piano. E' sopra di tre/quattro millimetri.
 
Ciao naigo posso dire per esperienza che non sono cose che capitano solo con i concessionari di altre marche,perche a me è successa la stessa cosa facendo il tagliando dei 20.000 km
in alfa...
comunque controllando con l'sta il livello era normale,forse proprio leggermente sopra la linea del max ma esagerando sara stato un millimetro..
comunque se l'astina ne segna molto piu del max meglio non camminare rischi di danneggiare i paraoli!!
cioa ciao
 
ciao Giangigno, grazie per il consiglio....infatti sto cercando di usarla al minimo....avessero almeno avuto la finezza di togliermi l'olio in più subito! Mi fanno anche aspettare tre/quattro giorni!
 
Di niente!!spero che ti risolvano il tutto prima possibile...:)
:decoccio:
 
3 o 4 millimetri sono almeno mezzo kilo di olio. Una gran bella quantità in eccesso.
Che cazzoni ...
 
...infatti è quello che ho pensto anche io! Fortuna che è tutto in garanzia per un anno! Se è successo qualche cosa al motore sono cavoli loro perchè gli faccio cambiare ogni componente difettoso!
 
...ho portato la macchina in officina e stasera l'ho ritirata.....500 gr di olio in più!
Animali!!!!
Si pentiranno di aver maltrattato la mia Alfa!
 
ho portato oggi l'auto in una concessionaria alfa per il cambio olio, filtro e filtro del gasolio, a casa controllo il livello e lo trovo almeno 4 mm sopra al massimo, siccome l'anno scorso è successa la stessa cosa e me l'hanno sistemata loro dopo che me ne ero accorto, questa volta ho voluto toglierlo io per vedere quanto era in eccesso, ho tolto almeno 500 gr per portarlo a livello corretto.
Si sono anche dimenticati di resettare l'avviso di manutenzione scaduta quindi devo ripassare e gli faro presente del mezzo kg di olio in eccesso!!!!
Ho notato con stupore che nonostante l'olio sia nuovo con non più di 10 km era già nero (l'auto ne ha 96000 km), è normale? succede anche a voi?
 
sui motori a gasolio, si, l'olio diventa subito nero dopo pochi km. comunque, siccome anchem io ho preso la mia piccolina usata e da pochi mesi, dopo averla ritirata (ovviamente il concessionario aveva effettuato il tagliando) ho fatto circa 4-5000 km e ho rifatto il tagliando dal mio meccanico in mia presenza e con tutti i materiali presi da me.
in fondo non si sa mai cosa ti hanno fatto alla vettura..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una curiosità, mi dite qual'è la sensibilità di ogni tacca della strumentazione? Mi spiego meglio, vorrei sapere più o meno a quanto corrisponde in cl ogni tacca del livello olio nel body computer.
Possibile che avendo tolto 100ml sono passato da tutte le tacche piene ad 1 tacca vuota e a motore caldo 2 tacche vuote (ultima e penultima)?