Iscrizione ASI

Re: Foto da inviare all'asi

Io le foto le ho consegnate tutte 10x15..esiste il 10x14? La foto selleria va fatta dal lato destro!e cerca di inquadrare bene sedili leva cambio tunnel e volante...anche se nella foto tagli un pò di cruscotto non fa niente

Tranquillo Luigi, vanno bene quelle 10x15 :)



X Ciro279: ...potrebbero sorgere problemi con l'impianto...io lo eviterei comunque.
 
grazie Audace:) il problema è che la bambina la uso comunque per viaggetti da 1000 km..e poi ogni tanto a Roma,ma non nel week end,quindi sarei escluso alla circolazione nell'anello ferroviario almeno fino a giugno 2010..non so che fare:(
 
Per ottenere il certificato di Storicità e datazione ASI ( iscrizione ) AUDACE ha già risposto a tutti .... una sola precisazione :

ricordatevi che va allegata anche una copia della carta di circolazione dei dati dati tecnici del veicolo e della parte dove sono riportati i dati della proprietà .

Sappiate poi che l'ASI NON rilascia nessun tipo di certificato se la macchina non è intestata al socio ASI o coniuge SOLO in comunione dei beni o genitore/figlio , MA SOLO se convivente .

Quindi se non siete ancora soci ASI Vi consiglio di far iscrivere direttamente il proprietario del veicolo per il quale andrete a chiedere i certificati .
 
Ho un dubbio:

La mia 164 è dell'89 ma è stata reimmatricolata per cambio di provincia (ahimé) nel '93.

Per iscriverla all'Asi devo fare un estratto cronologico o basta la carta di cicolazione?
 
La carta di circolazione dovrebbe riportare l'anno di prima immatricolazione, controlla...
 
Non è niente vero quello che dite sugli impianti gpl o metano che debbano esser stati fatti quando l'auto era nuova o quasi, perchè approposito di questo non ricordo se su ruoteclassiche o automobilismo d'epoca di maggio 2008,c'è un articolo che parla proprio delle storiche il quale incentiva ad installare impianti a gas indifferentemente che siano a gpl o metano,l'importante che mantengano il più originale possibile l'auto,con talòe installazione si può accedere come tutti sanno nei centri storici e non si hanno limitazioni nel traffico cittadino,fareste meglio a leggere tale articolo vi sarà molto utile!Rispondo ad estiq non hai bisogno di far alcun estratto cronologico della vettura la tua 164 e iscrvibile tranquillamente all'ASI bastano libretto di circolazione e certificato di proprietà dove compare anno d'immatricolazione dell'auto ed ovviamente la vecchia targa.Ciro79 leggi l'articolo di cui ti ho parlato è sulle prime pagine di una delle due riviste sopracitate vedrai che avrai tutti i chiarimenti che cerchi, e poi mio cugino ha installato da poco l'impianto gpl sulla sua 164 3.0V6 iscritta ASI senza alcun problema, ciao a tutti!
 
Non è niente vero quello che dite sugli impianti gpl o metano che debbano esser stati fatti quando l'auto era nuova o quasi, perchè approposito di questo non ricordo se su ruoteclassiche o automobilismo d'epoca di maggio 2008,c'è un articolo che parla proprio delle storiche il quale incentiva ad installare impianti a gas indifferentemente che siano a gpl o metano,l'importante che mantengano il più originale possibile l'auto


In effetti l'ho letto anch'io quell'articolo, era su RuoteClassiche di giugno o luglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Iscrizione ASI informazioni

salve a tutti
mi scuso in anticipo se la domanda èun pò ridicola
ma io ho una macchina ferma da 3 anni con pagamento bolli regolari in quanto non iscritta ASI (alfa romeo GTV 2.0 1983 II° )
io però volevo iscriverla entro la fine del 2008 per non pagare l'ennesimo bollo
però non ho la revisione (scaduta 2 anni fa)
cosa dovrei fare?
far prima la revisione e dopo relative compilazioni documenti iscrizione o posso
iscriverla lo stesso??????
un ciao tutti e buone feste