Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: spia airbag!!

Anch'io ragazzi da qualche giorno ho lo stesso problema... :mad: :mad: :mad:

Proverò a ripararmelo da solo con le utilissime informazioni che avete postato. :)
Certo che ho dato un'occhiata ai connettori ed i terminali sono di qualità pessima :WC: Te lo credo che dopo un po' ti danno falso contatto... pensare che nella 156 che avevo prima del '99 non ho mai avuto di questi problemi... in questa del 2003 ho notato diversi particolari vedi cablaggi, assemblaggi e rivestimenti in pelle dei sedili di qualità inferiore rispetto a quella vecchia... :confused:
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Anch'io ho la spia dell'airbag accesa da moooooolto tempo.... non gli ho mai dato peso più di tanto, però leggendo questa discussione m'è sorto un dubbio: ma se c'è la spia accesa, l'airbag funziona lo stesso???? so che è una domanda sciocca.....
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

no che non funziona che domande sono... se c'è una spia ed è accesa vuol dire che non funziona.. comunque io ho risolto...in officina alfa mi hanno saldato i contatti sotto tutti e 2 i sedili antariori e non si è più accesa...
 
Re: spia airbag!!

Ciao,
anch'io ho lo stesso problema (dopo aver spostato il sedile per le pulizie).
Ho guardato sotto il sedile ma non ho trovato sti benedetti connettori.
Sotto il sedile ho trovato uno scatilino nero sul quale è fissato (non collegato) un connettore bianco, poi c'è un cavo nero che entra nella scatolina ed anche una specie di tubetto giallo.
Immagino che i famosi connettori siano dentro la scatolina ma non sono riuscito ad aprirla...come si fa?

(la vettura è una 156 SW del 2002).

grazie a chi avrà la pazienza di leggere e dare una risposta probabilmente banale...
 
Dopo 10 anni cosa fare per l'airbag?

Buonasera a tutti,inizio col dirvi che ho la spia avaria airbag accesa da un bel po'e mi hanno detto che bisogna sostituire il sensore sotto il sedile lato passeggero.Pero vorrei sapere visto che la mia macchina ha 10 anni,si devono fare controlli o qualche revisione per l'airbag?Potete darmi qualche informazione a riguardo o qualche consiglio in base a vostre esperienze gia'avute o in base a quanto ne sapete?
 
Re: Dopo 10 anni cosa fare per l'airbag?

ciao, c'è una discussione al riguardo se non ricordo male, usa la funzione cerca
 
Re: spia airbag!!

esatto i connettori sono sotto la scatolina nera se vedi bene c'è come una guida laterale tiri giù e sfili e poi procedi....



per quanto riguarda l'anzianità dell'airbag nn mi sembra ci sia da fare qualche cosa tipo revisione spegni la spia e vai
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Vedo ke nn sono l'unica ad avere questa simpatica spia rossa che mi fa compagnia da qualke mese...C'è da spenderci molto x risolvere il problema?
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Vedo ke nn sono l'unica ad avere questa simpatica spia rossa che mi fa compagnia da qualke mese...C'è da spenderci molto x risolvere il problema?
prova ad andare in un officina autorizzata Alfa...dovrebbero essere forse gli spinotti sotto al sedile passeggero a dare qualche problema..il più delle volte sono loro la causa...non penso che chiedano molto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Vedo ke nn sono l'unica ad avere questa simpatica spia rossa che mi fa compagnia da qualke mese...C'è da spenderci molto x risolvere il problema?

generalmente si verifica per i modelli a tre porte, ma non è impossibile anche sul 5 porte anche se i sedili non scorrono i connettori posti sotto la seduta fanno un falso contatto e generano errore alla centralina di controllo. In officina ripristinano il contatto e eliminano l'errore dalla centralina eliminando la fastidiosa spia accesa. Costo onesto se non è in garanzia 20€