3.2 V6 Gta a Gpl - Vedere per credere

Ciao a tutti!
Spero di non uscire troppo dalla discussione; io ho chiesto un preventivo per un impianto GPL sequenziale per il mio GTV e mi hanno chiesto 2500 euro (ho chiesto a 3 meccanici). Se qualcuno di voi ha la mia stessa macchina, sa per caso dirmi se è un buon investimento? Io come Designferrara la uso tutti i giorni ed abbassare i costi di gestione sarebbe fantastico!
Ciao Riky, prova a postare il questa sezione, sicuramente avrai più visibilità e risposte :decoccio:

https://forum.clubalfa.it/gpl-addit...-trhead-di-riferimento-postiamo-tutto-24.html
 
Hai ragione, sorry :D

Ho sbagliato, volevo dirti grazie! :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
design ho letto tutta la discussione ed ho qualche domanda per te.Come mai ha cambiato iniettori ed impianto?ti dava problemi?Che io sappia il gpl dà problemi alla lunga perchè avendo un minor potere lubrificante rispetto alla benzina usura le sedi delle valvole.Tu come risolvi questo problema?Quanti km hai fatto a gpl fino ad ora?In che città è il tuo installatore?
A tutti gli altri utenti col gpl sul 3.2 chiedo qual è il costo dell'impianto.Qualcuno conosce bravi installatori in calabria?Grazie a tutti e scusate per la marea di domande!:decoccio:
 
Ciao a tutti, apro una nuova discussione per tutti coloro che ancora hanno dubbi sui nuovi impianti a gpl!
Impianto della e-gas (record mondiale di velocità su pista con BUGATTI a metano!!).

CONSIGLIO VIVAMENTE LA VISIONE DEL FILMATO YouTube - Alfa romeo 156 gta sporwagon doppia alimentazione PRIMA PARTE: IMPIANTO GPL SULLA MIA 156 GTA SPORTWAGON.

DA ASCOLTARE CON BUONE CUFFIE E CUORE SPORTIVO!!!!! poi ditemi se è più Alfa questa o un JTD (Con tutto il rispetto, naturalmente)

APPENA POSSO VEDRO' DI FARE UN VIDEO DINAMICO, MAGARI SU PISTA.

ANDARE GASATI, VRUUUMMM

CIAO RAGA:eclipsee_Victoria:

P.S. VOTATE IL VIDEO SU YOU TUBE MI RACCOMANDO!!

A me il gpl non piace per niente e soprattutto su auto super sportive:mad: io non l'ho mai messo e non lo metterò mai! Sicuramente i costi diminuiscono drasticamente ma a quel punto penso ad un'auto a gasolio e non a gpl!!!!!!
 
A me il gpl non piace per niente e soprattutto su auto super sportive:mad: io non l'ho mai messo e non lo metterò mai! Sicuramente i costi diminuiscono drasticamente ma a quel punto penso ad un'auto a gasolio e non a gpl!!!!!!
Beh, che dirti, ogniuno fa le proprie scelte e di sicuro il prendere una GTA e gasarla non è solo stato dettato dal risparmio altrimenti avrei scelto altro, in ogni caso le opinioni fanno parte della crescita culturale delle persone.
Nel frattempo guarda questo video e poi dimmi che forse non lo avresti fatto anche tu pensando al fatto che dal mio scarico esce roba più pulita per i nostri figli e nipoti oltre alla semplice goduria....
poi la manutenzione su motori di questo tipo gasati è molto più accurata e dispendiosa.
Ciao :decoccio:
Mario
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=969wSIy7qkI[/YOUTUBE]
 
Beh, che dirti, ogniuno fa le proprie scelte e di sicuro il prendere una GTA e gasarla non è solo stato dettato dal risparmio altrimenti avrei scelto altro, in ogni caso le opinioni fanno parte della crescita culturale delle persone.
Nel frattempo guarda questo video e poi dimmi che forse non lo avresti fatto anche tu pensando al fatto che dal mio scarico esce roba più pulita per i nostri figli e nipoti oltre alla semplice goduria....
poi la manutenzione su motori di questo tipo gasati è molto più accurata e dispendiosa.
Ciao :decoccio:
Mario
[YOUTUBE]969wSIy7qkI[/YOUTUBE]
Guarda sul fatto della roba più pulita può essere vera ma tanto non serve a nulla!!! Anche il fatto che ora si è in una continua fase di evoluzione a proposito di auto pulite....è palese che non serve a nulla infatti le città sono sempre più inquinate!!! Fa rabbia vedere delle auto euro 2-3 e 4 da buttare xkè in città non le fanno entrare ed è una vergogna:mad:; occorre sempre rinnovarle il che significa cambiarle ma è una cosa scandalosa....ed invece non si guardano i riscaldamenti delle città dove si il gasolio 1000 ppm altamente inquinante o le industrie ed anche gli aerei....
 
Guarda sul fatto della roba più pulita può essere vera ma tanto non serve a nulla!!! Anche il fatto che ora si è in una continua fase di evoluzione a proposito di auto pulite....è palese che non serve a nulla infatti le città sono sempre più inquinate!!! Fa rabbia vedere delle auto euro 2-3 e 4 da buttare xkè in città non le fanno entrare ed è una vergogna:mad:; occorre sempre rinnovarle il che significa cambiarle ma è una cosa scandalosa....ed invece non si guardano i riscaldamenti delle città dove si il gasolio 1000 ppm altamente inquinante o le industrie ed anche gli aerei....
Guarda ti quoto e ti approvo in pieno, è tutto un discorso commerciale ma io ci ho provato sborsando soldi nel mio piccolo, e ci credo, forse ogniuno di noi può contribuire, certo se avessi gasato un'auto diversa avrei avuto molte meno critiche ma forse il compromesso tra passione, emozione ed ecologia ha determinato una non mia facile celta, all'inizio sono stato giudicato ma poi piano piano non condannato, in fondo con un semplice pulsantino vado con V power e additivi vari ;)
Ciao
Mario
 
io sono d'accordo con la scelta di designferrara :D:D
partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare le proprie scelte, tutti i motori, anche il mitico Busso, non viene "storpiato" dall'impianto a gas... il gpl viene utilizzato come combustibile sostitutivo alla benzina, quindi vuol dire che i due hanno caratteristiche quasi uguali, altrimenti non si potrebbero adottare sullo stesso propulsore(vedi benzina/diesel :D); se in passato avessero scelto come combustibile primario il gpl, oggi avremmo la situazione inversa, chiamando la benzina come "sostitutivo" al gas :rolleyes:; inoltre bisogna considerare che il gpl ha anche delle peculiarità che la benzina non ha: infatti, come molti sapranno ;), ci sono degli impianti(i famosi JTG della Icom) che, utilizzando i stessi componenti dell'auto(centralina) non hanno bisogno di polmoni e centraline aggiuntive, perchè il gas viene iniettato liquido direttamente nelle camere di combustione, riducendo gli interventi e addirittura migliorando, seppur di poco ;), il rendimento del motore(questo è dato dal fatto che iniettando il gas direttamente liquido, oltre a lubrificare correttamente, date le sue caratteristiche chimiche, crea un effetto intercooler all'interno del motore, migliorando, leggermente :rolleyes:, coppia e cavalli erogati :)) a scapito di un piccolo peso in più sull'auto(contrariamente al metano :rolleyes:). Per questo credo che il gpl non sia da buttare o inferiore rispetto alla benzina :D.
Sul versante della scelta del motore tra il benzina e il diesel, secondo me :cool001:, è la stessa questione tra il Selespeed e il manuale-meccanico: scelta di gusti e stili di guida, ma soprattutto di CUORE :lol2::lol2: ovviamente Sportivo :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
ho avuto l'occasione di sentire un impianto gpl a iniziezione liquida vialle, montato su una bmw 330xi e46 (motore da 231cv). sono rimasto allibito, notando che l'auto va più a gas che a benzina! non pensavo fosse possibile... ebbene, mi sono 'convertito' anche io! almeno nella mentalità. è molto probabile che la mia prossima auto sarà un grosso benzina/gpl a iniezione liquida. busso o chissà...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, che dirti, ogniuno fa le proprie scelte e di sicuro il prendere una GTA e gasarla non è solo stato dettato dal risparmio altrimenti avrei scelto altro, in ogni caso le opinioni fanno parte della crescita culturale delle persone.
Nel frattempo guarda questo video e poi dimmi che forse non lo avresti fatto anche tu pensando al fatto che dal mio scarico esce roba più pulita per i nostri figli e nipoti oltre alla semplice goduria....
poi la manutenzione su motori di questo tipo gasati è molto più accurata e dispendiosa.
Ciao :decoccio:
Mario
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=969wSIy7qkI[/YOUTUBE]

grande! :) e qua dimostriamo che il vero storpio per le nostre alfa sta nel DIESEL :)

altro che il 2.4 TD.. senti qua il busso come romba bene anche con un carburante come il gpl :)

che signora macchina.. mi vien voglia di vendere la gt 2.0 e prendere la 3.2 :grinser005:

eh ma fra poco mi lancio anch'io agli impianti a liquido.. appena diventano abbastanza in voga.. così sfrutto la mia bella iniezione diretta e do secondi anche alla polizia :grinser005:

...

postale però :lol2: perchè l'altra gira con 5000cv per gomma :lol2:

ovviamente si scherza.. rispettate i limiti e le forze dell'ordine.. che son molto simpatiche :lol2:

della serie

"accosti qua.. abbiamo bevuto stasera eh?" "anche magnato commissà" :lol2::lol2::lol2: