Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Sulla radio sono presenti due positivi,uno rosso e uno giallo,bene,devi unire il rosso al giallo,in questo modo esoneri l'accensione dal quadro. Altrimenti finchè la chiave non è girata,non viene data l'accensione.
Ciao, grazie innanzitutto per il tuo aiuto....
però non ho ben capito se i due positivi sono presenti sulla radio che ho acquistato o se sono presenti nei collegamenti preesistenti a cui era collegato il connect nav+.
Nel caso in cui i due positivi si trovano nella nuova autoradio, saresti così gentile da aiutarmi a trovarli??? Allego una foto dello schema di collegamento della mia nuova autoradio.
Grazie mille in anticipo
www.eonon.com_UserFiles_image_838_05.jpg
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

nella foto dove è indicato il box fuse si intravede il filo rosso e quello giallo
il rosso è lalimentazione della stessa e puo andare per via diretta dalla batteria mentre il giallo è una sorta di relè, si attiva la radio solo quando il giallo collegato al quadro, giri la chiave...se vuoi ovviare a tale situazione, ponticelli ovvero unisci assieme rosso e giallo come detto dal buon max
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 897
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

nella foto dove è indicato il box fuse si intravede il filo rosso e quello giallo
il rosso è lalimentazione della stessa e puo andare per via diretta dalla batteria mentre il giallo è una sorta di relè, si attiva la radio solo quando il giallo collegato al quadro, giri la chiave...se vuoi ovviare a tale situazione, ponticelli ovvero unisci assieme rosso e giallo come detto dal buon max
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!!!!:):):)
Stasera stessa faccio la prova del ponticello.
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

ti conviene interagire allinterno di quella scatola e non prima del fusibile ricorda
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ciao, grazie innanzitutto per il tuo aiuto....
però non ho ben capito se i due positivi sono presenti sulla radio che ho acquistato o se sono presenti nei collegamenti preesistenti a cui era collegato il connect nav+.
Nel caso in cui i due positivi si trovano nella nuova autoradio, saresti così gentile da aiutarmi a trovarli??? Allego una foto dello schema di collegamento della mia nuova autoradio.
Grazie mille in anticipo
www.eonon.com_UserFiles_image_838_05.jpg

Alla fine i preanplificatori fronte e retro li hai... Domani se riesco ti posto la foto dell'adattatore che mi sono costruito, magari se riesci ne monti uno e fai la prova, se si sente meglio con lìadattatore o con i preamplificatori... Secondo me la seconda soluzione con un amplificatore è la più corretta... Ciauz!
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ecco la foto dell'adattatore che mi sono costruito. Non badate ai fili dell'alimentazione, che sono sdoppiati per poter alimentare il monitor... Qua si tratta di inviare un segnale dalle uscite RCA preamplificate dell'autoradio (Ove presenti) all'amplificatore Bose... :cool001:
 

Allegati

  • Adattatore Bose.jpg
    Adattatore Bose.jpg
    306.2 KB · Visualizzazioni: 860
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ecco la foto dell'adattatore che mi sono costruito. Non badate ai fili dell'alimentazione, che sono sdoppiati per poter alimentare il monitor... Qua si tratta di inviare un segnale dalle uscite RCA preamplificate dell'autoradio (Ove presenti) all'amplificatore Bose... :cool001:
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto..... prima o poi proverò anche questa soluzione (magari se mi mandi un schemino.....) e vi comunicherò le mie impressioni!!!!!!
Grazie di nuovo
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ciao Ragazzi, anche io ho acquistato un'autoradio EONON e precisamente il modello E1012 su Ebay. Arriverà a Giorni.
La monterò sulla mia Alfa GT che nonostante sia in versione Distintive non ha gli MP3... Mah??
Comunque volevo chiedere a angeldom che modello hai acquistato e come ti trovi...
Tu hai mica i comandi al volante? Mi sto informando ma sembra che con questo tipo di radio non si possabo utilizzare in quanto non esiste un interfaccia...
Qualcuno ne sa di più?
 
Doppio din JVC AVX810 sulla 147. Piccolo Aiuto !

Ciao ragazzi, ho messo il mitico JVC 810 sulla mia Nasona, davvero bello, suona da favola.
Ho un problema però, non mi visualizza il nome delle stazioni radio RDS, mi da il messaggio "No Name". Cosa può essere ? Devo attivare qualcosa dalle impostazioni ? Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie :decoccio:
 

Allegati

  • P081008_11.53.jpg
    P081008_11.53.jpg
    349.1 KB · Visualizzazioni: 954
  • P101008_12.05.jpg
    P101008_12.05.jpg
    284.8 KB · Visualizzazioni: 610
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Doppio din JVS AVX810 sulla mia Nasona. Piccolo Aiuto !

Ciao ragazzi, ho messo il mitico JVC 810 sulla mia Nasona, davvero bello, suona da favola.
Ho un problema però, non mi visualizza il nome delle stazioni radio RDS, mi da il messaggio "No Name". Cosa può essere ? Devo attivare qualcosa dalle impostazioni ? Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie :decoccio:
non ti vorrei dire una fesseria ma hai provato a azionare sul tasto disp?