Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

re: Problema turbina Alfa 156 JTD

si infatti....ottima simo...avevo letto anche io sta cosa...esiste un circuitino che baypassa il debimetro e se addirittura non ricordo male bastava fare un ponte su due terminali per risolvere il problema....pero ora non so se fa tanto del bene al motore sopratutto ai bassi regimi.....
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

Si parla di trasudo del tubo inferiore che esce dalla turbina e va all'intercooler, il manicotto inferiore?
Anche io ce l'ho e i meccanici alfa dicono che sia normale trasudo, addirittura puo fare goccia mi diceva il capo meccanico.
Bho.
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

Io ne so poco, ma se faccio credere alla centralina che sta passando tanta aria, non è che questa mi inietta una quantità di gasolio maggiore perchè proporzionata alla quantità di aria letta e non alla quantità di aria reale??? secondo me fuma come un vaporetto.
Inoltre la turbina non "attacca" a seconda dell'aria aspirata ma sulla base della pressione dei gas di scarico.
Ciao
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

Io ne so poco, ma se faccio credere alla centralina che sta passando tanta aria, non è che questa mi inietta una quantità di gasolio maggiore perchè proporzionata alla quantità di aria letta e non alla quantità di aria reale??? secondo me fuma come un vaporetto.
Inoltre la turbina non "attacca" a seconda dell'aria aspirata ma sulla base della pressione dei gas di scarico.
Ciao

Esatto, è proprio per questo che le auto con i vari moduli e moduletti montati si riconoscono a distanza :D
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

Io ne so poco, ma se faccio credere alla centralina che sta passando tanta aria, non è che questa mi inietta una quantità di gasolio maggiore perchè proporzionata alla quantità di aria letta e non alla quantità di aria reale??? secondo me fuma come un vaporetto.
Inoltre la turbina non "attacca" a seconda dell'aria aspirata ma sulla base della pressione dei gas di scarico.
Ciao

E' propio quello il problema l'aria passa in quantità maggiore rispetto a quello che il debimetro rivela in quanto è sporco e ne rileva meno di quello che in realtà è, quindi per evitare di pulire o addirittura nei casi più estremi sostituire inganniamo la centralina col modulo
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

Salve a tutti! Il mio consiglio è mai giocare col debimetro! Sul mio Cherokee ho avuto lo stesso problema! Alcuni ragazzi l'avevano addiritura staccato dalla centralina ottenendo più spunto dalla turbina ma una locomotiva faceva meno fumo e non so se il motore ne gioiva più di tanto. Sul mio vecchio VM 2,5 (quello montato poi anche sulla 164) magari ci si poteva fidare, ma con i nuovi common rail io non ci giocherei più di tanto! Quando ho sostituito il mio debimetro il mecca all'epoca mi diceva che come Alfa ne aveva cambiati parecchi, Bosch e non...
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

Gentilmente MIKKY potresti passare di qui per la tua discussione personale sulla presentazione al resto del club???
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Alfa 156 jtd - revisione turbina?

ciao ragazzi, la mia 156 è arrivata quasi a toccare i 200.000 km, sapete come di devo comportare con la turbina? Va revisionata??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 jtd - revisione turbina?

Fin che va...non direi!!