Acquisto mac book, help me!

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
43
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
ciao ragazzi, ho bisogno di un portatile piccolino e sarei orientato verso il mac book 13" della apple con queste caratteristiche:

2.4GHz Intel Core 2 Duo
4GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB
160GB Serial ATA Drive @ 5400 rpm
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

che ne pensate? considerate che "provengo" dal windows :D

c'è qualche "applaro" nel forum che può consigliarmi? c

ciao mitici :)
 
C'è un motivo preciso per cui volevi passare al Mac? Non lo sconsiglio a priori, però a pari prezzo potresti prendere un notebook più potente oppure a parità di caratteristiche potresti risparmiare un po' di soldi. Ti faccio due esempi con in grassetto le cose che considero importanti rispetto al Mac:

Dell XPS M1330 (1054€ incl. IVA)

Intel® Core™ 2 Duo Processor T5800 (2.00GHz, 800Mhz FSB, 2MB cache)
Schermo WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido Free Fall Sensor da 200 GB e 7200 rpm
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Bluetooth + Scheda Wireless
Batteria 6 o 9 celle (prezzo rimane uguale)
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo


Dell XPS M1330 (1332€ incl. IVA)

Intel® Core™ 2 Duo Processor T5800 (2.00GHz, 800Mhz FSB, 2MB cache)
Schermo WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido Free Fall Sensor da 200 GB e 7200 rpm
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
3 anni di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
1 anno di supporto per danni accidentali (Liquidi, cadute etc..)
Bluetooth + Scheda Wireless
Batteria 6 o 9 celle (prezzo rimane uguale)


Dell Vostro 1310 (919€ escl. IVA)

Processore Intel® Core™2 Duo T8100 (2,1 GHz, cache L2 3 MB, FSB 800 MHz)
Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Bluetooth + Scheda Wireless


Insomma, alla fin fine dipende tutto dalle tue esigenze e dalle tue preferenze. Il mio amico aveva un MacBook 13" e si trovò bene, adesso è passato all'iMac. Io preferisco rimanere su portatili ''classici'' perchè il prezzo è inferiore rispetto ai prodotti Apple. Ad ognuno il suo :)
 
ma guarda il mac lo ho sentito nominare come stabiltà del sistema, non come windows..... devi vedere anche cosa ci vuoi fare con il pc:decoccio:
 
ciao, volevo passare a mac perchè ne ho sentito parlare molto bene e volevo "provare"...
in fondo mi serve per studiare, navigare e guardare qualche film... magari qnche qualche programmino per modificare le foto,ma niente di più
l importante è che deve essere velocissimo anche per partire...
ciao ciao
 
Bèh se fai delle cose semplici del genere allora va bene il Mac :) All'inizio ti ci dovrai abituare però non è difficile da imparare! :D
 
però guardando bene il dell xps m1330...:confused: :confused: :confused:
son confuso :p
 
ormai mac utilizza hardware comune, processore intel etc.
i veri mac si che erano tosti, ora si son livellati all'altezza di windows, xp ovviamente, vista neppure lo considero.
 
Ho avuto alcuni mac e mi sento di consigliartene uno, anche perchè con l'avvento di Winzoz sVista, sto seriamente pensando di ritornare ad Apple..
L'unica fregatura sono i giochi, ahimè sono solo windows, o comunque ce ne sono pochi.
Tralasciando l'aspetto ludico, mac è un ottimo compagno, svaluta poco, da poche noie e sono disponibli applicativi interessanti quali ad esempio il pacchetto office.
Ti consiglio, come feci io, di porcurarti un manualetto semplice ed illustrato del sistema operativo che credo sia il Leopard, ti tornerà utile nei primi tempi.

Dimenticavo, il mac non necessita di Antivirus...

Alessandro.
 
Ho avuto alcuni mac e mi sento di consigliartene uno, anche perchè con l'avvento di Winzoz sVista, sto seriamente pensando di ritornare ad Apple..
L'unica fregatura sono i giochi, ahimè sono solo windows, o comunque ce ne sono pochi.
Tralasciando l'aspetto ludico, mac è un ottimo compagno, svaluta poco, da poche noie e sono disponibli applicativi interessanti quali ad esempio il pacchetto office.
Ti consiglio, come feci io, di porcurarti un manualetto semplice ed illustrato del sistema operativo che credo sia il Leopard, ti tornerà utile nei primi tempi.

Dimenticavo, il mac non necessita di Antivirus...


Alessandro.

Non ancora! :D:D Comunque concordo abbastanza, il mio ero soltanto un discorso di costi, se johnQ4 non deve giocare o utilizzare programmi specifici che rischiano di non essere disponibili per il Mac allora non ci sono problemi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ancora! :D:D Comunque concordo abbastanza, il mio ero soltanto un discorso di costi, se johnQ4 non deve giocare o utilizzare programmi specifici che rischiano di non essere disponibili per il Mac allora non ci sono problemi :)
Vero, ma credimi, dopo averlo provato per un paio di mesi è difficile rinunciarvi..
X il costo in effetti la Apple, non è affatto economica, ma per quello che offre magari un buon usato lo si può prendere...
Lo si può considerare un buon investimento, a differenza dei portatili tradizionali, svalutano poco... io per esempio ho un acer 8920g pagato 1200... ora non voglio neanche vedere quanto costa...