Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

Si la TI monta i 19" di serie.
 
Re: Pneumatici invernali

sarà un chiodo con 150cv..xò troppo belli!
cmq io ti consiglio dei 16 con le invernali..
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao a tutti,

potreste consigliarmi quali pneumatici invernali sono piu' adatti per mia alfa 159?

modello 225/50 R17

Dunlop WINTER SPORT M3
Goodyear Ultra Grip Performance
Bridgestone Blizzak LM-25
Pirelli W 210 Sottozero Run Flat

oppure esiste un modello migliore? Tenete conto che mi servirebbe un pneumatico adatto sia in caso di pioggia, ghiaccio e neve.

Grazie
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao a tutti,

potreste consigliarmi quali pneumatici invernali sono piu' adatti per mia alfa 159?

modello 225/50 R17

Dunlop WINTER SPORT M3
Goodyear Ultra Grip Performance
Bridgestone Blizzak LM-25
Pirelli W 210 Sottozero Run Flat

oppure esiste un modello migliore? Tenete conto che mi servirebbe un pneumatico adatto sia in caso di pioggia, ghiaccio e neve.

Grazie

Ciao Pg,
quelli che presenti sono tutti buoni pneumatici, non capisco solo perchè i pirelli li metti nella versione runflat che a te nn serve, esistono solo in questa versione di quella misura?
Per esperienza di consiglio di montare gli invernali su dei cerchi diversi da quelli che usi con le stive così da non dover sepre smontare e rimontare i pneumatici sul cerchio che non è mai bene e poi dopo il primo anno puoi fare tutto da solo.
La misura che proponi è importante e si sa sulla neve o ghiaccio è meglio pneumatici con spalla più alta e soprattutto con battistrada più stretto così da aumentare la pressione in rapporta all'impronta sulla strada: aumenta la tenuta su fondo sdrucciolevole. Quindi ti consigliereri di verificare sul libretto la misura che puoi montare magari su dei cerchi da 16.
Tra quelli ceh presenti i migliori sono i pirelli, in versione nn runflat, lascerei stare i bridgestone causa scarsa durata, gli altri due sono equivalenti.
Perchè non dai un occhio alle Michelin? Modello Alpin A2 o Alpin primacy HP.
SU qualunque modello cada la tua scelta controlla che abbia il simbolo dello snow flake e non solo la diciture M+S così sarai sicuro che sono adatte anche pre la neve e non solo generiche invernali.
Spero di averti dato un po' di parametri di scelta adesso si trata di vedere anche i prezzi a cui trovi le gomme.
Buona scelta e per ogni dubbio chiedi pure.
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao a tutti,

In rete ho trovato diverse recensioni che parlano molto bene delle nokian.Poi la cosa da non sottovalutare è che le fanno in Finlandia e credo che ne sappiano abbastanza su come affrontare strade innevata,ghiacciate o bagnate.
qualcuno ha già avuto esperienza con questi pneumatici?
Domanda valida sia per coperture invernali che estive e soprattutto rivolta a tutti gli alfisti...

Saluti
 
Re: Pneumatici invernali

sono in cantna da montare..ti farò sapere..
 
Re: Pneumatici invernali

Da dirigente di un'attività di gommista, mi sento in dovere di risponderti :D
Nokian, non è cattivissima come qualità, e proprio come dici tu, le gomme termiche di questa casa rendono bene.... Anche se di listino hanno lo stesso prezzo delle TOYO, delle KUHMO e delle UNIROYAL.... io al posto tuo ripiegherei su queste 3 case piuttosto che sulle Nokian ;)
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao a tutti,
potreste consigliarmi quali pneumatici invernali sono piu' adatti per mia alfa 159?
modello 225/50 R17
Dunlop WINTER SPORT M3
Goodyear Ultra Grip Performance
Bridgestone Blizzak LM-25
Pirelli W 210 Sottozero Run Flat
oppure esiste un modello migliore? Tenete conto che mi servirebbe un pneumatico adatto sia in caso di pioggia, ghiaccio e neve.
Grazie

Io ti consiglierei gli Ultragrip,ma,soprattutto,di non usare i 17" come invernali,in queste condizioni,più la gomma è stretta e piccola,meglio è..non hai altre misure a libretto?
 
Re: Pneumatici invernali

Io ti consiglierei gli Ultragrip,ma,soprattutto,di non usare i 17" come invernali,in queste condizioni,più la gomma è stretta e piccola,meglio è..non hai altre misure a libretto?
si si...per forza...la 159 di base hai 16"...penso che li possa mettere tranquillamente...o mi sbaglio :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

si è vero minor impronta a terra a volte è meglio, come nel caso della neve. Abito per lavoro a pochi chilometri dalla Svizzera vicino al passo del Sempione e i crukki di neve ghiaccio ne capiscono. Comunque mia esperienza personale e di conoscenti, tenetevi su marche prestigiose, Pirelli, Michelin, etc... spenderete sì di più, ma vi dureranno di più, consumerete di meno e sicuramente saranno molto più silenziose, visto che di loro sono già abbastanza rumorose