Il Duce e l'Ing. Romeo : la corrispondenza

Bosch e alfa insieme da sempre quindi? Mi fa piacere che un tempo si cercasse l'italianità del prodotto, ma dovrebbe essere il Meglio e non per forza italiano. se poi il meglio viene dall'estero ben venga... certo a quel tempo dove addirittura i nomi stranieri di uso comune venivano " italianizzati" era chiedere troppo..ù
Mi astengo da ogni altro commento anche se la tentazione è forte.

Cmq, un capo del governo, che scrive a un industriale, per discutere dei componenti, per migliorare, per dare slancio alla nostra economia; e un industriale che gli risponde a tono e in modo esauriente.... un po' sono commuove.

Mi permetto di dire che tutto gli era concesso, non era solo un capo del governo ma un dittatore a tutti gli effetti.
Ora se un capo del governo facesse notare queste cose credo gli verrebbe risposto: bhe così va il mondo, questa è l'economia. Oggigiorno non è più possibile avere un prodotto così complesso dal punto di vista di componenti con un rapporto competitivo qualità -prezzo cercando di farlo "mononazione", si ricerca il miglior rapporto tra i componenti. stop
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bosch e alfa insieme da sempre quindi? Mi fa piacere che un tempo si cercasse l'italianità del prodotto, ma dovrebbe essere il Meglio e non per forza italiano. se poi il meglio viene dall'estero ben venga... certo a quel tempo dove addirittura i nomi stranieri di uso comune venivano " italianizzati" era chiedere troppo..ù
Mi astengo da ogni altro commento anche se la tentazione è forte.



Mi permetto di dire che tutto gli era concesso, non era solo un capo del governo ma un dittatore a tutti gli effetti.
Ora se un capo del governo facesse notare queste cose credo gli verrebbe risposto: bhe così va il mondo, questa è l'economia. Oggigiorno non è più possibile avere un prodotto così complesso dal punto di vista di componenti con un rapporto competitivo qualità -prezzo cercando di farlo "mononazione", si ricerca il miglior rapporto tra i componenti. stop

Certo, va vista nel contesto storico, la mia risp. non voleva essere una propaganda "Nazi-Fascista":grinser026: io stavo solo facendo un osservazione su un periodo e su un atteggiamento (certo, dittatoriale...) che cmq poneva l'alfa in primo piano.:)
 
per precauzione cerchiamo di rimanere al di fuori del tema politico!
 
per precauzione cerchiamo di rimanere al di fuori del tema politico!
Scusa se mi permetto, ma parlare del Duce senza parlare di politica, è come parlare di Pelè e non parlare di calcio...mi sembra inevitabile...
 
Scusa se mi permetto, ma parlare del Duce senza parlare di politica, è come parlare di Pelè e non parlare di calcio...mi sembra inevitabile...

Capisco che sia facile passare da un discorso all'altro, però cerchiamo di tenere la discussione pulita.
E' nata con il solo scopo di documentare un rapporto epistolare tra i due con un occhio all'Italianità ormai perduta nel mondo commerciale contemporaneo
 
  • Like
Reactions: kormrider
ok. ma il DUCE fa parte della storia Italiana, e lo troviamo scritto in tutti i libri di storia, quindi non credo che sia un argomento da censura
 
ok. ma il DUCE fa parte della storia Italiana, e lo troviamo scritto in tutti i libri di storia, quindi non credo che sia un argomento da censura

Nessuna censura, altrimenti non lo avrei postato questo messaggio, credimi...:)
 
ok,ti credo, comunque anche nel passato l'alfa faceva la sua bella figura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da economista queste lettere che privilegiano il made in Italy al 100% mi rallegrano e non poco (e non come l'armani che mette il made in Italy e poi il 94% è prodotto all'estero)...... volevo solo dire in riferimento al duce che sono orgoglioso che un personaggio di così grande spessore che ha scritto una pagina della storia italiana sia stato anche un'alfista (giudizi a parte durante il suo regime ha fatto molto per lo sviluppo dell'istruzione ed economico italiano del '900 di cui essergli riconoscente).......