Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Miracolo !!! Camminando sempre in autostrada sono riuscito a fare quasi 400 con un pieno (aria condizionata spenta, andatura moderata)!!! QUindi quasi 10km/L. E' successo però 1 volta.
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Caro Jef, un tale consumo non e' normale. Anzitutto per valutare il consumo devo fare il pieno, azzerare l' odometro, viaggiare fino a riserva, e rifare il pieno calcolando a questo punto i litri necessari. 1.8 TS in buono stato, dovresti riuscire i 12 Km/litro di media. Un sacco di cose influenzano il consumo, inclusa la fasatura (ti hanno cambiato cinghie di distribuzione?) saluti
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Miracolo !!! Camminando sempre in autostrada sono riuscito a fare quasi 400 con un pieno (aria condizionata spenta, andatura moderata)!!! QUindi quasi 10km/L. E' successo però 1 volta.

400 km ?????

in ferie per andare da Torino Prov a Catanzaro prov circa 1400km consumo circa 2 pieni( 100 Litri) e ne avanzo pure un po'; in autostrada la tengo sui 135/140 percio' con un pieno si percorrono tranquillamente 700 km.

FALLA VEDERE!!!!!!!!!!!

ciao
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Più del 14 km/l!???!?
Io quando ho detto al mio meccanico che a benzina facevo il 12/13 km/l per un po non si è messo a ridere!
In effetti riconosco che la media dei consumi delle Alfa 156 si assesta dal 9 al 11 km/l........
Cmq...fortunato te......... magari hai trovato il giusto impianto, installato nel migliore dei modi e con la giusta mappatura!

Che impianto monti?
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

io con la mia 1.8 faccio 8 a litro circa,sempre a seconda di come si spinge l'accelleratore.in pratica con il pieno che e' di 30.5 euro di gpl,faccio in percirso stradale alternato 330 km
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Io sono a 430 km con un pieno da 42 litri quindi poco meno di 10 km per litro con una 1.8 TS.
Devo dire però che ultimamente sto andando un pò più pesante con il piede ed i consumi sono saliti drasticamente, tipo che ora faccio 360 km si e nò.....
Ma in autostrada, in quinta marcia, qual'è il numero di giri consigliato per un giusto equilibrio tra consumi e tempo di percorrenza per una 1.8 TS@gpl?
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Io sono a 430 km con un pieno da 42 litri quindi poco meno di 10 km per litro con una 1.8 TS.
Devo dire però che ultimamente sto andando un pò più pesante con il piede ed i consumi sono saliti drasticamente, tipo che ora faccio 360 km si e nò.....
Ma in autostrada, in quinta marcia, qual'è il numero di giri consigliato per un giusto equilibrio tra consumi e tempo di percorrenza per una 1.8 TS@gpl?
Non superare 3000 rpm.
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Ciao ho fatto il primo pieno di 50lt,quanti km percorrerò?Secondo voi almeno 500km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Mancano informazioni fondamentali come la distanza percorsa, se il tragitto è urbano o extraurbano, in saliscendi o in pianura........ ecc.
Secondo me però dovresti fare con il GPL circa 350/400 Km andando tranquillo, in ogni caso non valutare al primo pieno, fai una media di almeno 3/4 pieni di gpl, i primi non sono proprio esatti.
Verifica da vuoto a pieno quanti Km percorri e quanto gpl introduci :decoccio: