Re: Mondiale F1 2008 [Postiamo tutto qui]

ma ognuno la vede come vuole ma il fatto resta che una scorrettezza quando si fa, si deve pensare che al 70% dei casi c è la penalità! se massa è entrato così o colà di certo non cambierà......:blink:. adesso aspettiamo la fine del campionato per vedere chi resterà al vertice per freddezza e Bravura!!!!!!:decoccio:
 
Questo è un campionato dove chi fà meno errori vince,paradossale.....
 
Gente, qui non c'è da litigare. La scorrettezza dei due piloti Mc Laren alla prima curva è palese e ci siamo. Tra Massa ed Hamilton invece, c'è stata una sorta di "tamponamento" in bagarde; il pilota della Mc Laren ha avuto un'atteggiamento molto aggressivo che lo ha portato sì a superare il pilota della Ferrari, inducendolo però ad allargarsi all'esterno della 1°curva e successivamente a correggere per non uscire completamente sull'erba. Da qui la traiettoria di Massa è andata a stringere sulla metà del cordolo e incrociando così quella di Hamilton.
Esaminando il metro di valutazione delle penalità che hanno avuto i giudici sportivi, direi che la penalità su Massa poteva starci ma (a livello personale) la trovo discutibile. Non mi esprimo da tifoso Ferrari bensì da appassionato di Formula 1 che ama la correttezza in pista. Sempre da appassionato mi auguro vinca il titolo 2008 il pilota migliore (non il più bravo o il più dotato ma il più umile, il più corretto e che guida e sorpassa con il cuore).
 
Ultima modifica:
L'hai detto a te stesso?Abbiamo capito che sai tutto tu,adesso stop ;)

da autosprint (pag 14) (riquadro in giallo)
NEL CONTATTO HAMILTON MASSA,LEWIS ERA DAVANTI
ecco l attimo del contatto fra massa e hamilton alla chicane,nel corso del secondo giro.Che e costato al ferrarista un drive through in corsia box.Massa sostiene che lewis lo ha spinto nella giaia dove lui non ha piu avuto modo di rallentare.In realta il ferrarista era arrivato lungo alla curva precedente,cosa che aveva permesso al rivale di scavalcarlo all interno.Nella controcurva successiva Hamilton era di oltre mezza macchina davanti,come si vede nella foto,e ha chiuso la traettoria.Massa e saltato sul cordolo e nel ricadere ha colpito il pilota Mclaren facendolo girare
 

Allegati

  • CIMG3402.JPG
    CIMG3402.JPG
    78.5 KB · Visualizzazioni: 188
Ultima modifica da un moderatore:
Lo dico per l'ultima volta e vale per tutti.
In questa discussione si parla di F1 in generale.
Per cui tutti sono liberi di esprimere le loro opinioni, senza però avere la presunzione di essere i depositari della verità e pretendere che tutti gli altri le facciano proprie.
Nessuno inoltre si deve rivolgere agli altri con nomi o appellativi che possano essere offensivi.
O la discussione rimane sui binari del rispetto reciproco e non scende ai livelli da bar dello sport, oppure la chiudo.
Ciao
 
ciao, sono tifoso della f1 e della ferrari e domenica ho sofferto.... e penso che le penalita' siano giuste entrambi, hamilton nuon puo fare una partenza cosi alla 1 curva e massa era effettivamente in ritardo nell impostare la sua traettoria.... penso anche che se non ci fosse stato hamilton in quell'occasione ( che ci ha abituato a manovre azzardate....), massa non avrebbe osato tanto, credo che abbia avuto una reazione di stizza.....
quando un pilota e' davanti, e' libero di sciegliere la traettoria o di chiudere i possibili varchi, come ha fatto hamilton prima del testacoda...
pitutosto anche kovalainen andava sanzionato,il suo allungo su raikkonen alla prima curva non mi convince...
detto questo penso che si possano fare due doppiette ma ci vuole concentrazioneda parte di tutto il team e ottime qualifiche...speriamo, ciao...
 
Anche oggi ha vinto Hamilton davanti alle 2 ferrari..Non ho visto la gara,l'ho appena letto...Ora ha messo una seria ipoteca sul mondiale
 

Allegati

  • poi.jpg
    poi.jpg
    15.9 KB · Visualizzazioni: 164
Ferrari impotenti,oggi..non c'era niente da fare..:WC:
Secondo me,le McLaren erano al limite con i pneumatici,Kovalainen ha distrutto l'ant. dx,ad Hamilton è andata bene..
 
le cose per la Ferrari si stanno mettendo male.... mi sa che il titolo quest anno non si vede a Maranello a meno che non succeda niente in Brasile:rolleyes: forse il titolo costruttori........si può salvare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dispiace ammetterlo ma Hamilton è il miglior pilota dei Top Team e merita il mondiale, Massa non è di sicuro un campione
Certo che se l'Alonso (che personalmente non sopporto...) avesse avuto una Ferrari, quest'anno il mondiale piloti lo si era vinto già da 3 gp.

:decoccio: