Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Salve a tutti
Purtroppo ho anche io lo stesso problema...sembra + comune di quanto pensassi.
In settimana la porterò dal meccanico per far ungere ben bene le boccole del silent-block sperando di risolvere o almeno attenuare il problema anche perchè su strade sconnesse come nel paese dove abito diventa alquanto insopportabile la cosa.
A breve spero di darvi aggiornamenti.
Un Saluto
Fabio
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia A. R. 147. Quando sterzo a dx o a sx, si sente un rumore "secco" (tac) che proviene dalla parte anteriore dell'auto. Secondo voi cosa può essere? Grazie
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia A. R. 147. Quando sterzo a dx o a sx, si sente un rumore "secco" (tac) che proviene dalla parte anteriore dell'auto. Secondo voi cosa può essere? Grazie


Ciao mi e capitato la stessa cose prima di andare in vancanza...
ho dovuto cambiare il braccio inferiore (quello per intenderci il piu costoso)
in pratica si erano consumati i gommini...tutto risolto cmq
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Poi com'è andata col silent block? A quanto ne sapevo erano solo palliativi e l'unica era sostituire il pezzo, ad un costo non certo piacevole (130 euro a pezzo?)
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

ciao anche io ho piu o meno gli stessi poblemi. quei rumori mi stanno facendo ipazzire. volevo chiedere a qualcosa da cosa dipende:
1)sento cigolare qundo sono fermo e giro l volante
2)quando prendo delle buche anche se solo dei cambi di livello di asfalto dei toc toc
ciao aspetto una risp
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

ciao anche io ho piu o meno gli stessi poblemi. quei rumori mi stanno facendo ipazzire. volevo chiedere a qualcosa da cosa dipende:
1)sento cigolare qundo sono fermo e giro l volante
2)quando prendo delle buche anche se solo dei cambi di livello di asfalto dei toc toc
ciao aspetto una risp

Da quanto ne so l'unica è veramente cambiare i braccetti :mad:
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Salve raga, un poì mi da sollievo leggere le vostre risposte cominciavo a pensare che li avesse solo la mia nasona questi problemi, quindi niente di rotto?:cool:
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Salve raga, un poì mi da sollievo leggere le vostre risposte cominciavo a pensare che li avesse solo la mia nasona questi problemi, quindi niente di rotto?:cool:

No no, l'unica rottura è quella dei nostri attributi maschili ogni qualvolta si sente sto cigolio maledetto :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

:decoccio:CIAO RAGAZZI, IO HO UNA 147 DEL 2005 E ULTIMAMENTE DOPO 108.000 KM HA INCOMINCIATO A CIGOLARE ALCHE LA MIA PARTE POSTERIORE. INFATTI STO PENSANDO DI RIVOLGERMI PRIMA AL FAI DA TE PER VEDERE SE RIESCO A TROVARE LA SOLUZIONE E POI SE MI VA MALE MI RIVOLGO AL MECCANICO, SINCERAMENTE I SOLDI PER IL MECCANICO NON LA CRISI CHE C'E' NON CI SONO PROPRIO. DOVREI FARE ANCHE LA DISTRIBUZIONE MA STO ASPETTANDO TEMPI MIGLIORI, ANCHE SE PER IL MOMENTO NON SE NE VEDONO.:grinser026: