Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate - Ripristino e personalizzazione

Re: Tunnel centrale

no,non ho pagato tanto,ora non ricordo di preciso..comunque si,lavoro completo..
 
Re: Tunnel centrale

Ora provo anch'io. La settimana prossima mi arrivavano 2 tunnel completi, proverò con uno per vedere come viene. Grazie e ciao!
 
Sulla mia Spider 2.0 TS del ’95,la plastica della console centrale dove stanno i tre strumenti e i comandi del clima,
è diventata un po’ appiccicosa inoltre presenta qualche graffietto sparso, esiste un sistema
per attenuare questi difetti?

Eventualmente sarei disposto nel caso fosse impossibile porre rimedio anche a sostituire il pezzo,
Ma non ho idea di cosa comporti in termini di tempo e costi.
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

concordo con marcorh
è abbastanza semplice ed intuitiva l'operazione di smontaggio/rimontaggio
non ci vogliono grandi doti meccaniche,
anche io ho riverniciato il mio tunnel centrale pochissimi giorni fa
ovviamente x la stessa motivazione di tutti
(si era sciolto tutto ed era appiccicaticcio)
l'operazione è durata poche ore
ed il risultato è perfetto, come speravo.

buon lavoro a tutti. ciao ciao
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

Prima di procedere con qualsiasi soluzione radicale prova a smontarlo e lasciarlo in acqua ben calda con sapone da bucato. Vedi l'effetto finale. Se si è sgrassato e non è più appiccicoso magari puoi tenerlo così. Pezzi nuovi non ce ne sono più orami da tempo. Personalmente non ho continuato qui: https://forum.clubalfa.it/interni/3...-e-tunnel-prima-serie-prodotto-gommatore.html perchè ne ho trovato uno quasi nuovo di seconda mano su e-bay ma ci ho messo 6 mesi.

Buon lavoro.
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

vai con la riverniciatura...viene bene..io questa operazione l'ho fatta due tre volte..sia sulla vecchia alfa che su questa....smonti... carteggi,,poi pulisci ,ci dai il primer per plastiche,,,aspetti un po di ore.. e poi dai due o tre mani di colore leggero....nero opaco...ricora dopo di non pulire con lucida cruscotti che ti distruggono la vernice facendola raggrinzire..usa solo un panno magari con un po di acqua..e poi asciuga..
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

Un consiglio sulla carteggiatura!
Non usate la carta vetra/abrasiva sottile...usate le spugne abrasive (non quelle da cucina eh!! ) domani vi metto una foto. Il lavoro è moooooolto più veloce, pulito, e quasi zero fatica!!
Ce ne vogliono 4 o5 per il tunnel centrale, viene fuori uno spettacolo, senza graffi e impasti!!
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

:eclipsee_Victoria:
Un consiglio sulla carteggiatura!
Non usate la carta vetra/abrasiva sottile...usate le spugne abrasive (non quelle da cucina eh!! ) domani vi metto una foto. Il lavoro è moooooolto più veloce, pulito, e quasi zero fatica!!
Ce ne vogliono 4 o5 per il tunnel centrale, viene fuori uno spettacolo, senza graffi e impasti!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

Ciao, aggiungo qui il mio problema perchè l'argomento è lo stesso anche se cambia l'auto:
ho una Stilo del 2001 e il cruscotto nella zona inferiore da sx a dx si è totalmente rovinato diventando appiccicoso e sporcando qualsiasi cosa lo sfiori: mani, pantaloni ecc. Siccome si tratta di una serie di pezzi (Cassetto portaoggetti, cassettino porta fusibili, rivestimento laterale della console centrale: insomma, dall'altezza del volante in giù tutto il cruscotto) come potrei risolvere? Avevo pensato di riverniciarci sopra o spruzzarci qualche prodotto particolare che crei una pellicola. Spero di non dover smontare tutto altrimenti mi conviene forse andare a cercarmene uno in buone condizioni in qualche sfascio.