Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Il blue diesel o diesel normale

2 giorni fa fatto primo pieno di blu-diesel... aspettiamo il secondo ^^

Una domanda... voi quanto lo pagate il blu-diesel... io 1,39 cent fatto al selfservice ceh dopo l'orario di chiusura fa pagare -10cent...

Dovremmo fare una lista dei prezzi in tutte le città, ognuno di noi posta i prezzi della propria città per vedere un po come girano i prezzi dal nord al sud...


Fatto il pieno prorpio 15 min. fa. di blue diesel. Speriamo bene... Ho fatto due pieni con l'additivo della STP, adesso sto facendo il trattamento al sintoflon comprensivo di pulizia iniezione e i primi risultati già si sentono...Comunque pagato 1.392 tramite self.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Ciao,ho letto su alcune riviste ke fare rifornimento sempre con il blue diesel col passare del tempo potrebbe danneggiare il motore essendo più raffinato e secco del diesel normale.E'vero tutto questo? Voi ke ne pensate?
si è vero..alterna..
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Io credo che il blu disel è stato creato per far guadagnare ai benzinai.Chi vi dice che la pompa blu diesel contenga veramente blu diesel e non disel normale? Non so dalle vostre ma dalle nostre parti pur di guadagnare utilizzano questi trucchetti.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Io credo che il blu disel è stato creato per far guadagnare ai benzinai.Chi vi dice che la pompa blu diesel contenga veramente blu diesel e non disel normale? Non so dalle vostre ma dalle nostre parti pur di guadagnare utilizzano questi trucchetti.

Onde ovviare a questi problemi io metterei sempre Super e/o Diesel normali, quando ho voglia di strafare compro un additivo e glielo aggiungo....così non se ne parla più....poi se dobbiamo considerare anche il costo....lasciamo perdere và....:D
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Io credo che il blu disel è stato creato per far guadagnare ai benzinai.Chi vi dice che la pompa blu diesel contenga veramente blu diesel e non disel normale? Non so dalle vostre ma dalle nostre parti pur di guadagnare utilizzano questi trucchetti.
se è una pompa di benzina ufficiale agip è costretto ad usare il blu diesel tech e non il diesel normale.....se invece è una pompa ,diciamo privata, all'ora fanno quello che "vogliono". Lo metto tra virgolette perchè non dovrebbero farlo, ma alcuni lo fanno!!!! Anche dalle mie parti:mad:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Per una pulizia degli iniettori e/o pompa cosa mi consigliate come additivi?
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Scusate ma sul fatto che il Bludiesel a lungo andare non faccia bene ai motori ho qualche dubbio; in Svizzera già da qualche anno non si utilizza più gasolio con zolfo, quindi se andate in un benzinaio tipo Agip e vi rifornite con la pompa del gasolio nornale quella azzurra per intenderci, è Bludiesel. Quindi gli svizzeri dovrebbero avere tutti problemi??? Non mi risulta. Sono anni che faccio solo ed esclusivamente Bludiesel e mai avuti. Inoltre a freddo si accende molto meglio che il gasolio normale e fuma molto meno.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

fare sempre rifornimento kon il blu diesel non giova sempre,perchè nel gasolio c'è lo zolfo ke lubrifica gli iniettori,invece nel blu disel nn c'è nè.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il blue diesel o diesel normale

infatti ci sono altri additivi che lubrificano..
e tra qualche anno anche da noi ci sarà solo il bluediesel..
poi tutti i diesel in commercio rispettano la stessa normativa sul potere lubrificante, quindi non vedo proprio il motivo di dire cose del genere..