Scarico doppio / 4 uscite OO_____OO su Alfa GT

Quale scarico è più adatto?


  • Votatori totali
    57
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

No il discorso vale anche per quella postata da tekno!
questa:
i33.servimg.com_u_f33_12_53_92_24_al58x210.jpg


Il discorso cambia invece su queste che si raccordano direttamente al Centrale.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Scusa JKay, ma secondo te che geometria interna al silenziatore hanno i due tubi che vanno uno a destra e uno a sinistra? :rolleyes:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Se ci sono sul forum...che si facciano sentire!

Anzi, vorrei proprio sapere chi ha mai montato un sdoppiato dx e sx quali sono i suoi pareri ed impressioni.

Grazie :decoccio:


eccomi qua.. ciao a tutti... raga.. sono sparito per un po'... ho avuto parecchio da fare... ad ogni modo, premetto che la mia alfa è 1.6 benzina 120 cv. cmq. concordo pienamentecon teknomotion... non perchè lui è migliore di altri ma perchè lui ha provato a mettere il doppio e si è accorto che faceva perdere... e quando mi ha consigliato di non comprarlo il doppio ragazzon top line per la mia 147 io non gli ho dato retta perchè troppo preso dal fattore estetico.... e l'ho messo su... beh... ho perso un sacco di coppia.... tant'è vero che l'ho vnduto dopo pochissimo e ho messo un singolo che mi ha fatto riacquistare tutte le funzionalità originali della car. e sapete quando arrabbiato nero ho chiamato il tecnico collaudatore della ragazzon per chiedergli spiegazioni che mi ha detto? beh, è normale che la macchina abbia perso prestazioni, xkè i gas di scarico hanno da fare un giro molto più lungo per uscire e mi perde pressione in quanto trovano 2 uscite..... l'avrei soffocato.... morale della favola ho buttato via 490 euro. poi ricordandomi del buon vecchio teknomotion che mi consigliava i csc, ho comperato un singolo della csc e la macchina mi canta come un usignuolo.... ora a voi le conclusioni... dovete fare delle scelte...
1- o volete l'auto aggressiva con il doppio scarico ma sapete già che perdete... (raga...non è un parere, è un dato di fatto)
2- o mettete un bel singolo magari csc che costa anche meno e avete una gran macchina con un rumore da urlo e prestazioni ottimali...

non fatevi fregare dall'effetto placebo....
ho parlato male? chi è con me? grande tekno:)
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Se riesco, faccio una foto dello scarico, ma sicuramente il secondo non è finto.
Esso, infatti, parte dal barilotto di sinistra (più corto dell'originale per ospitare il secondo tubo che esce ed immediatamente curva sotto il vano della ruota di scorta).
Ho notato anche io che Ragazzon non produce più lo scarico sdoppiato o, quantomeno, non appare più sul sito.
L'unico difetto da me riscontrato è un minimo rumore di ferraglia proveniente dal sottoscocca quando si cammina sul pavè.
Ciò è dovuto al fatto che il secondo tubo viene fatto passare sotto il vano della ruota di scorta e viene alloggiato al posto del foro filettato per il gancio traino.
I normali movimenti dello scarico, quindi possono fargli toccare il vano in qualche punto.
E' una cosa leggera, non fastidiosa e non escludo che si possa rimediare con un ulteriore messa a punto da parte del mio marmittaro di fiducia.
Nel complesso, comunque, sono molto soddisfatto.

Ciao a tutti,
mi rispondo da solo perché si è svelato l'arcano.
Non è lo scarico a fare rumore sul pavè, ma i freni posteriori. :confused:
Quando tocco il pedale del freno il rumore sparisce.
Mah...
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Ciao a tutti,
mi rispondo da solo perché si è svelato l'arcano.
Non è lo scarico a fare rumore sul pavè, ma i freni posteriori. :confused:
Quando tocco il pedale del freno il rumore sparisce.
Mah...

Fai controllare il fissaggio delle paratie di protezione dei dischi,anche a me è capitato ai tempi,quando l'auto era ancora praticamente nuova :)
In ogni caso,te ne accorgi anche muovendole con le mani..
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Fai controllare il fissaggio delle paratie di protezione dei dischi,anche a me è capitato ai tempi,quando l'auto era ancora praticamente nuova :)
In ogni caso,te ne accorgi anche muovendole con le mani..

Grazie dell'info.
Farò controllare e vi terrò informati... :)
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

grazie ragazzi!!
allora per adesso non ho il silenziatore, e altre modifiche...diciamo mauri che in pratica ho il tuo scarico, poi magari ci sentiamo via MP che ho una cosetta di dirti.

per varano non sono venuto solo perchè questo è periodo di grosse modifiche per la mia gattona, altrimenti sarei venuto, non vedo l'ora che si rifaccia per venire!!
perchè per correre c'è la pista e NON la strada ;)
quindi non vedo l'ora di andarci!!
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Senza silenziatore..? :D E come fai a circolare..?Qui da me,i vigili farebbero festa..:lol2: Cmq,x essere un diesel,il sound è ok,anche se sai come la penso sugli scarichi sdoppiati :p
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

sì so molto bene cosa pensi sugli scarichi sdoppiati, ma un po' di contropressione serve, e il 4 uscite avendo 2 biforcazioni, ti dà quel minimo di contropressione che cmq voglio aumentare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Febio,sono troppo invidioso della tua musica!:smiley_029: mii,anche io la voglioo!:D Ma che modifiche hai fatto allo scarico?