rumore motore

beh, ricambi originali ALFA......
 
Stesso inconveniente (rumore metallico) ma diagnosi diversa (4 ore di manodopera per trovare la causa): il rimore proviene dai cuscinetti del compressore del climatizzatore da sostituire. Mi hanno chiesto € 621 per un compressore ricondizionato + la manodopera (circa 2 ore). Che ne pensate?
 
ciao ragazzi , un vostro parere , ho fatto fare la centralina alla mia 156 mjtd 150 cv, ma da quel momento sento un fischio in accellerazione , può essere il turbo secondo voi? o la pressione maggiore del gasolio nel flauto degli iniettori? anche in un altra macchina del gruppo fiat era capitata la stessa cosa che ne pensate? e se monto il turbo del 2,4 da 175 cv? grazie ....... niko
 
  • Like
Reactions: Genny bruno
Ciao ragazzi, io invece sentivo uno stormo di uccellini impazziti ogni volta che accendevo la macchina (soprattutto al minimo) e smetteva solo dopo un'ora che era accesa.
Sono andato da una officina generica, pensava di cambiarmi cuscinetto e una cinghia (non so quale però sinceramente) e mi faceva 100€ con manodopera.
Alla fine il cuscinetto era solo sporco, non l'ha sostituito ma l'ha solo pulito, mi ha cambiato la cinghia perchè era abbastanza liscia e l'ha tirata meno di quell'altra....spesa totale 65€ manodopera inclusa.
Ora la proverò e vedremo se il problema sparisce del tutto...però dai prezzi che girano sembra mi sia andata bene!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso inconveniente (rumore metallico) ma diagnosi diversa (4 ore di manodopera per trovare la causa): il rimore proviene dai cuscinetti del compressore del climatizzatore da sostituire. Mi hanno chiesto € 621 per un compressore ricondizionato + la manodopera (circa 2 ore). Che ne pensate?

Ti ho letto solo ora.
Sicuro che sia il compressore del clima? Se spegni il clima il rumore lo fa ancora?
Comunque anche io avevo il compressore rumoroso. Ho fatto fare una ricarica con sostituzione dell'olio. Nella ricarica abbiamo aggiunto 20 grammi in più di quello che era stato prelevato e il rumore è sparito.
ciao