Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

A proposito, a me non hanno azzerato il contatore del service check e non mi hanno attaccato una etichetta sulla portiera con riportato il cambio olio, che faccio, ci ripasso un attimo per farmi fare queste due cose?
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

A proposito, a me non hanno azzerato il contatore del service check e non mi hanno attaccato una etichetta sulla portiera con riportato il cambio olio, che faccio, ci ripasso un attimo per farmi fare queste due cose?
L'azzeramento del chek service non è un problema lo si può fare ad auto spenta e quadro acceso accedendo nei vari menu........ in ogni caso ti consiglio di ripassare e farlo fare, hai pagato e il lavoro secondo me deve essere fatto al 100%, anche a tutela, ci vogliono 5 minuti e se lo fanno loro sei più tutelato e gli fai capire che ci tieni.......... non dimenticarti di far segnare il libretto delle manutenzioni con relativo timbro, data e firma ;)
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

beh..per un tagliando ''ordinario'', cioè SOLO olio e filtri è Ok il fai da te...nessun dubbio.
Occhio pero' alle manutenzioni periodiche di altre parti meccaniche e cmq al controllo di cio' che potrebbe usurarsi e provocare altri danni...
w l'alfa!
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

L'azzeramento del chek service non è un problema lo si può fare ad auto spenta e quadro acceso accedendo nei vari menu........ in ogni caso ti consiglio di ripassare e farlo fare, hai pagato e il lavoro secondo me deve essere fatto al 100%, anche a tutela, ci vogliono 5 minuti e se lo fanno loro sei più tutelato e gli fai capire che ci tieni.......... non dimenticarti di far segnare il libretto delle manutenzioni con relativo timbro, data e firma ;)
L'azzeramento non capisco proprio come farlo, ho guardato anche il manuale ma non dice nulla a riguardo, invita soltanto ad andare in officina.
Domani appena posso do un colpo di telefono alla concessionaria, oppure magari ci passo di persona a ritorno dall'università:grinser002:
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Su alfa 156 l'azzeramento del service si fa nel seguente modo:
a quadro acceso selezionare la voce "service" sul menù del check pannel visualizzato nedl diasplay dell'infocenter (scorrendolo tramite i due tastini laterali + o - ) una volta che appare la voce service si preme il tasto centrale, successivamente si premono contemporaneamente i due tasti + e - mantenedoli premuti fino a quando appare l'indicazione 20.000 km ( circa 6-10" ). il tagliandino sulla portiera (o da qualche atra parte) non è fondamentale grazie alla presenza del check , se la macchina è in garanzia è d'obbligo invece il timbro sul libretto di servizio . Ciao
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Su alfa 156 l'azzeramento del service si fa nel seguente modo:
a quadro acceso selezionare la voce "service" sul menù del check pannel visualizzato nedl diasplay dell'infocenter (scorrendolo tramite i due tastini laterali + o - ) una volta che appare la voce service si preme il tasto centrale, successivamente si premono contemporaneamente i due tasti + e - mantenedoli premuti fino a quando appare l'indicazione 20.000 km ( circa 6-10" ). il tagliandino sulla portiera (o da qualche atra parte) non è fondamentale grazie alla presenza del check , se la macchina è in garanzia è d'obbligo invece il timbro sul libretto di servizio . Ciao
Grazie mille, avevo provato così ma evidentemente non li ho tenuti premuti per abbastanza tempo! Il timbro sul libretto dei tagliandi è la prima cosa che mi sono fatto fare, volevo essere sicuro di non scordarmene! Il proprietario precedente ne aveva solo fatti due, uno a 30'000 e uno a 50'000 ::cop::
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

mah non sembra male come offerta per quel prezzo....... in Alfa ci vorrebbe più del doppio:p
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

La prossima settimana farò il tagliando dal mio meccanico e sicuramente metteremo l'olio Gedol,poi vi farò sapere dei prezzi........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Mi è stato proposto 600€ per il tagliando dei 100'000km e la distribuzione completa da un meccanico autorizzato Magneti Marelli. A me sembrano un po' tantini, secondo voi è possibile trovare offerte migliori? In Alfa non ci passo nemmeno, quasi quasi faccio un giro di qualche officina a sentire altri pareri.