Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alzacristalli GT

Sarà fatto, grazie per l'aiuto!
 
Ragazzi io non ho capito bene come funzionano stì finestrini oppure c'è qualcosa che non va...
Ho i finestrini che si comportano sempre in modo diverso. Allora: quando apro la portiera e la chiudo è tutto ok, cioè si abbassano di qualke cm e poi si rialzano.
Quando ho preso la macchina, 2 sett fa, succedeva che anche se il finestrino era tutto abbassato e io chiudevo la porta questo si rialzava da solo tutto fino a chiudersi (a chiave spenta). Adesso non lo fa più. Un'altra cosa molto strana è che il finestrino sinistro non va giu e su "in automatico", cioè tenendo premuto per più di un secondo poi anche lasciando il tastino dovrebbe continuare l'azione, e invece non lo fa. Quello di destra sì. Misteri......
 
Re: Alfa 156 - Problema Alzacristalli

Probabilmente la tua centralina comfort che regola i finestrini si è danneggiata,che a chiave spenta funzionino per un po' è normale,a vettura spenta senza aprire le porte si ha la possibilità di chiudere i finestrini se si ha una dimenticanza,ma non in automatico. A vettura accesa,sale e scende in automatico solo il lato guida mentre quello passeggero scende solamente. Molto probabile che la tua centralina che se non erro è presente nella portiera sinistra sul fondo del vano porta,si sia danneggiata,magari un po' annacquata. Puoi verificare smontando il pannello porta.
 
Re: Alfa 156 - Problema Alzacristalli

Il mio caso è ancora più strano di come dici tu.
Praticamente quando spengo la chiave a volte i finestrini si fanno chiudere dal pulsantino, altre volte no. Inoltre appena la comprai se il finestrino era aperto e io aprivo e chiudevo la porta (cioè scendevo) il finestrino mi si richiudeva da solo, adesso non lo fa +.
Poi rimane il dubbio del saliscendi automatico, che a volte me lo fa x entrambi i finestrini, altre volte solo per quello passeggero... Chi ci capisce è bravo. Sicuramente s'è impappinata la centralina. Ho provato anke la procedura di reset trovata in un altro thread ma non è cambiato nulla.
 
Re: Alfa 156 - Problema Alzacristalli

Il mio consiglio è provare con una centralina nuova,non dovrebbe costare cifre esorbitanti(spero),anche perchè è lei che controlla tutti i movimenti e le funzioni.
 
Re: Alzacristalli GT

Problema risolto, è bastato effettuare un reset come è anche riportato diligentemente nel forum e tutto è andato a posto. Il finestrino è come prima!
 
Re: Alzacristalli GT

infatti..normalmente basta un reset...
 
Re: Alzacristalli GT

ma se si bloccano in continuazione come faccio? cioè io prima li abbasso tutti poi li alzo anche se devo cliccare venti volte x alzarlo, poi una volta arrivato a fine corsa lo premo per 10 secondi giusto? devo farlo in contemporanea o con un vetro alla volta?!
 
Re: Alzacristalli GT

ma se si bloccano in continuazione come faccio? cioè io prima li abbasso tutti poi li alzo anche se devo cliccare venti volte x alzarlo, poi una volta arrivato a fine corsa lo premo per 10 secondi giusto? devo farlo in contemporanea o con un vetro alla volta?!
La procedura di reset la puoi fare tranquillamente per un finestrino alla volta.se dopo che hai tirato giù lo tieni premuto per dieci secondi dopo dovrebbe funzionare la salita automatica. Ti consiglio di tenere premuto quando il finestrino è tutto giù e anche quando il finestrino è tutto su. Se il problema persiste(sembra una frase da spot) rivolgersi al concessionario (o se fuori garanzia a un bravo carroziere).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alzacristalli GT

appena fatto... sembra che funzioni... il vetro del lato passeggero mi si bloccava ogni 2-3 cm... fatto il reset tutto ok per ora! bella raga! ;)