Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

ciao a tutti...ho letto tutta la discussione ma alla fine non ho capito...io ho un jtdm 120cv e volevo liberare lo scarico per poi rimappare...ma alla fine cosa conviene fare?eliminare prekat,cat e fap?ho letto in giro che sui turbo più si libera meglio è...allora perchè si consigliano cat 200 celle?la perdita ai bassi non me la spiego sui turbo....
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

SALVE A TUTTI ALFISTI APPASSIONATI SONO UN NOVELLINO DEL CLUB HO UNA 147 E HO APPORTATO LE SEGUENTI MODIFICHE MECCANICHE:

CENTRALINA RAPID DIMSPORT
ELIMINAZIONE SECONDO CATALIZZATORE E SILENZIATORE CSC
TRATTAMENTO CERAMIC POWER
FILTRO BMC A PANNELLO
EGR TAPPATA
LA DOMANDA E QUESTA IL PRE CATALIZZATORE OVVERO IL PRIMO CATALIZZATORE E MEGLIO SE LO SVUTO O LO RIMANGO COSI' ORIGINALE?
SICURO DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI SALUTO E VI RINGRAZIO DI CUORE

LEON87:):eclipsee_Victoria:
scusami ma così facendo (tutto vuoto e con downpipe)non hai perso ai bassi?sto cercando di capire se sia meglio eliminare tutto o no sui turbodiesel
 
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

ciao a tutti...ho letto tutta la discussione ma alla fine non ho capito...io ho un jtdm 120cv e volevo liberare lo scarico per poi rimappare...ma alla fine cosa conviene fare?eliminare prekat,cat e fap?ho letto in giro che sui turbo più si libera meglio è...allora perchè si consigliano cat 200 celle?la perdita ai bassi non me la spiego sui turbo....

Fossi in te,eliminerei pre-kat e modificherei il dpf,quello di serie è troppo piccolo(Bartoli ne produce di buoni) e poi rimapperei..la perdita ai bassi,con lo scarico aperto,c'è sempre,la si recupera in parte con la rimappa..:)
 
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

Fossi in te,eliminerei pre-kat e modificherei il dpf,quello di serie è troppo piccolo(Bartoli ne produce di buoni) e poi rimapperei..la perdita ai bassi,con lo scarico aperto,c'è sempre,la si recupera in parte con la rimappa..:)
capisco...bene...io però il fap lo eliminerei se possibile...non so mi sa di tappo...cmq grazie per le informazioni...
 
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

capisco...bene...io però il fap lo eliminerei se possibile...non so mi sa di tappo...cmq grazie per le informazioni...
non penso che puoi levarlo proprio...si accenderebbe la spia avaria...spero solo che hai comprato la macchina già pronta che non l'hai messo tra gli optional...per poi levarlo...con quello che costa...
 
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

non penso che puoi levarlo proprio...si accenderebbe la spia avaria...spero solo che hai comprato la macchina già pronta che non l'hai messo tra gli optional...per poi levarlo...con quello che costa...
purtroppo lo mettevano già di serie...io mica lo volevo...
 
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

purtroppo lo mettevano già di serie...io mica lo volevo...

Io lo terrei...e,cmq,sarebbe illegalità pura circolare senza...
Come ti dicevo,si può modificare,e non ti da problemi d'intasamento,come avviene normalmente quando si rimappa..
 
  • Like
Reactions: Magicokuto
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Qualcuno mi sa dire quanto puo costare un scarico asso??? (non doppio!!)
 
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Qualcuno mi sa dire quanto puo costare un scarico asso??? (non doppio!!)

L'azienda,dovrebbe essere dalle tue parti..:rolleyes:
Il prezzo è intorno alle € 240..(ma la qualità non è il max)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

L'azienda,dovrebbe essere dalle tue parti..:rolleyes:
Il prezzo è intorno alle € 240..(ma la qualità non è il max)

Perché non è il massimo comè qualità!? un mio amico l'ha montata (non su una 147) ma come cambio rumore non mi sembra male!! e poi è omolagata no!!????