Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo!

Hai fatto la modifica al BOSE?


  • Votatori totali
    110
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

ok risolto. Grazie cmq BigBoss, un ultima informazione ho notato che da quando ho fatto questa modifica l autoradio non si accende ene spegne sotto chiave come si rimette questa impostazione??era molto comoda!!grazie

Guarda, se hai tagliato il filo giusto non dovrebbe essere cambiato null'altro...:confused:
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

salve nella mia gt ho il bose di serie ma nella plofoniera di microfoni non ne ho visto l'avrò smontata 10 volte sono sicuro; l'avranno nascosto da altra parte o i modelli dal 2007 in poi sono diversi e fare la modifica sarebbe vano?:confused:
ho guardato anche su Elearn (il manuale su cd con tutti gli esplosi i collegamenti elettrici le istruzioni di smontaggio dei vari pezz ecc.) ma non lo trovo tranne se con connect
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Sulla GT ci sono 2 tipi di BOSE, uno con microfoni a plafoniera, l'altro con microfoni sul tunnel centrale, all'altezza del portapenna/portamonete se non sbaglio...
Mi informo meglio e poi ti so dire.
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Non sono convinto della modifica da apportare all'impianto Bose, per un paio di motivi. Premetto che possiedo un impianto home theatre bose anche a casa, sono dell'idea che in quanto a purezza del suono digitale (film in dvd) e sottolineo digitale, il bose è uno dei migliori impianti che conosca. Ma quando cominciamo a parlare di musica le cose cambiano. A parer mio, il difetto maggiore degli impianto Bose per auto è stata per tanto tempo proprio l'assenza dei tweeter nella giusta posizione, problema al quale hanno cercato di ovviare con le nuove 159. Come si sa.... più il suono è alto più è necessario inviarlo nella giusta direzione per essere percepito a pieno (per questo il subwoofer lo possiamo alloggiare comodamente nel portabagagli) i woofer a 2 vie della bose hanno i tweeter e i medi all'altezza delle gambe, quindi totalmente insufficienti per i "puristi" del suono. L'unico modo che ha trovato la Bose per rendere accettabile il suono è quello di impostare in maniera autonoma la potenza dei woofer per far modo di limitare l'effetto direct reflecting (cioè il rimbalzo del suono sulle superfici dell'auto). A mio avviso bypassare queste impostazioni penalizzano la qualità del suono sebbene sia convinto che ne aumentino l'intensità. Ovviamente sono solo pareri personali di chi ha il piacere di confrontarsi con tante persone appassionate e capaci all'interno di questo forum. :D
conocrdo e ti quoto , sebbene pare che questa modifica dia i suoi frutti e piu' di una volta sono stato tentato , però ho la vettura omologata riar e piu' è di serie meglio sto ..... , opterei per una soluzione piu' costosa cioè quella di mettere un impianto a 2 vie separato , la diferenza consiste che nel tagliare i fili nessuno si accorge nella mia idea i componenti non sono piu' originali
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

conocrdo e ti quoto , sebbene pare che questa modifica dia i suoi frutti e piu' di una volta sono stato tentato , però ho la vettura omologata riar e piu' è di serie meglio sto ..... , opterei per una soluzione piu' costosa cioè quella di mettere un impianto a 2 vie separato , la diferenza consiste che nel tagliare i fili nessuno si accorge nella mia idea i componenti non sono piu' originali

Renny, anche la mia è omologata RIAR, e in tema avevo posto la domanda in sede di omologazione se poteva fare differenze, e mi è stato riferito che se la modifica è reversibile non crea nessuna problema, alla stregua praticamente di mettere un'altra marca di pneumatici per intenderci! ;)
Oppure è come aggiungere dei diffusori, nel limite della decenza ovviamente...(per intenderci no bagagliai pieni e pannelli porta completamente diversi, ma ad esempio un paio di tweter dove mancano, mannaggia al BOSE).
Avevo appunto portato in luce il problema ed è stata esaminata con tanto di tasto per inibire il BOSE, e non è stato sollevato alcun problema! :)
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Salve ecco dov'è il microfono per il bose; quello nella plofoniera serve per il telefono vivavoce con connect o radiotelefono.
Spero di essere stato utile...
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    14 KB · Visualizzazioni: 346
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Salve ecco dov'è il microfono per il bose; quello nella plofoniera serve per il telefono vivavoce con connect o radiotelefono.
Spero di essere stato utile...

Esatto! :)
Nelle Alfa GT che non hanno la plafoniera aggiuntiva sul tetto per ul BOSE, i microfoni sono proprio in quella posizione!
Le versioni con plafoniera aggiuntiva hanno l'impianto identico a quello della 147.
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

io ho una GT con bose e NAV+ , domani farò la modifica, spero che sia davvero come dite
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Ciao a tutti, questa mattina ho provato ha effettuare la "modifica" tagliando il cavo nero a banda rossa ma nulla.. non succede nulla, anzi attivando l'interruttore aggiunto si sente un fischio dalla cassa ant sx.
Questo mi fa capire che molto probabilmente il cavetto non è quello giusto.
Ora pongo un quesito: Possibile che il colore del cavetto sia diverso da quello nero a banda rossa? In un commento in questo topic ho visto la foto di un schema e ho notato che il cavetto corrispondente alla sezione Booster In è di un altro colore (ora non ricordo con esattezza) , premettendo che nella foto si nota che è un autoradio senza nav (c'è differenz?), io ho il connect nav plus versione agg.alla 5.00 e la mia 147 è fine 2006.
HELP ME...
Ciauuuu:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Questo comunque è lo schema dei connettori di un sistema bose.
Il booster in è quello in alto a destra.

grazie allo schema che hai messo sono riuscito a capire che nel mio caso,il colore del filo non era nero a banda rossa ma Rosa.
Fatta modifica e ora...... A tutto volume.....
Opzioni sbloccate e audio potenziato..... a 10 già non si riesce a stare in macchina.. non vedo l'ora di provarla in movimento...
Anche io comuqnue concordo con l'inserimento dell'interruttore.....!
Grazie ancora ciauuuu:eclipsee_Victoria: