Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

le pinze\dischi posteriori non si cambiano di solito quando maggiori l'impianto, volendo puoi cambiare il disco ma la pinza va bene......poi sono 'semplici' a tutte le alfa,al massimo rosse ma le scritte non esistono :)...

ovviamente se monti i brembo 305 ti tocca almeno la verniciatura di rosso...oppure compri le pinze di 156 e 147 gta usate.....
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

le pinze\dischi posteriori non si cambiano di solito quando maggiori l'impianto, volendo puoi cambiare il disco ma la pinza va bene......poi sono 'semplici' a tutte le alfa,al massimo rosse ma le scritte non esistono :)...

ovviamente se monti i brembo 305 ti tocca almeno la verniciatura di rosso...oppure compri le pinze di 156 e 147 gta usate.....

Ma l'impianto delle 156 e 147 gta si può montare senza problemi sul gtv? Io sapevo di no.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

GTV 3.0 e 3.2 al posteriore hanno gli stessi dischi di tutte le altre, per quello non le trovi :)
Le pinze delle GTA hanno l'attacco diverso
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

GTV 3.0 e 3.2 al posteriore hanno gli stessi dischi di tutte le altre, per quello non le trovi :)
Le pinze delle GTA hanno l'attacco diverso

Eh infatti, quindi non si possono montare. L'unica cosa che potrei fare è montare le pinze/dischi anteriori e posteriori del gtv 3.2 giusto?
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Ti rispondo io: giusto!

L'impianto che vende Alex è prefetto e bellissimo completo di montanti che sul mercato non trovi. E' pieno su eBay di pinze senza montanti (da 305 - 310 - 330) ma invenduti (come mai????) e che ti creano grossi problemi per le staffe. Il suo è perfetto!
Ciao
Carlo
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Ma l'impianto delle 156 e 147 gta si può montare senza problemi sul gtv? Io sapevo di no.


io mi riferivo alle pinze posteriori....compri quelle della 147 156 gta che sono già rosse così stanno bene con le anteriori da 305 rosse con scritta.....
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

io mi riferivo alle pinze posteriori....compri quelle della 147 156 gta che sono già rosse così stanno bene con le anteriori da 305 rosse con scritta.....

Ok ma il problema con le staffe non lo avrei anche dietro?
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

certo che no.....le pinze posteriori sono le stesse per non so quante auto.....

147 156 fiat stilo,lancia pure mi pare......ecc ecc

quelle delle GTA si differenziano da quelle delle 156 e 147 normali perchè hanno delle 'alette', tipo per farle raffreddare meglio ma sono identiche con gli attacchi, grandezza disco ecc ecc.....la cosa buona è che sono già rosse quindi al 99%non si hanno problemi che dopo un pò si iniziano a rovinare come può accadere con un lavoro fai da te
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

certo che no.....le pinze posteriori sono le stesse per non so quante auto.....

147 156 fiat stilo,lancia pure mi pare......ecc ecc

quelle delle GTA si differenziano da quelle delle 156 e 147 normali perchè hanno delle 'alette', tipo per farle raffreddare meglio ma sono identiche con gli attacchi, grandezza disco ecc ecc.....la cosa buona è che sono già rosse quindi al 99%non si hanno problemi che dopo un pò si iniziano a rovinare come può accadere con un lavoro fai da te

Ah perfetto. Grazie x la spiegazione a tutti :grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Qualcuno di voi ha sostituito le pinze anteriori originali con le GTA?

Una domanda: il servofreno avete mantenuto il vostro o avete preso il suo?
mi sembra che sia diverso. Ho visto che cambia tra le due versione, 2.0 e 3.0.
Fatemi sapere se qualcuno di voi ha fatto qualcosa
Ciao