Dubbio......pneumatici

beh è un buon prezzo però considera che i miei copertoni sono seminuovi sinceramente dispiace fare delle spese così inutili, se fossero in cattivo stato ok ma sono belli ancora!
 
Se vuoi rischiare perchè adesso non è un momento buono per spendere ci può stare ma ricordati che se becchi quello delle forze dell'ordine pignolo ti fa un multone e ritira il libretto che ti conviene di più acquistare 4 pneumatici nuovi. Inoltre in caso di incidente l'assicurazione si potrebbe appigliare anche su questo.

Io fossi in te non rischierei ;)
 
Per precisione allego la parte del libretto.
 

Allegati

  • libretto.pdf
    41.9 KB · Visualizzazioni: 126
Sempre più convinto di una dimenticanza;) Però visto così potresti comunque tenerli e perchè se non becchi quello pignolo che sa non dovresti avere problemi.
Poi sono sicuro che le 166 hanno i 17 con codice di velocità in Y perchè invece i 16 li davano solo con minimo W e quindi era logico mantenere questo extra anche sui 17
 
Infatti potrei dire che sul libretto è precisato, nella seconda ipotesi, indice di carico e velocità le che quindi le mie gomme sarebbero a posto. :confused: bah.....
 
Si però non è del tutto giusto non è che se per sbaglio ti scrivevano 225/45/ZR18 tu andavi con le 18" tranquillo. Devi solo aver fortuna di non beccare mai nessuno che sappia un minimo di queste cose altrimenti ti può fregare. Comunque se fai pochi km all'anno cambiale o tienile se ne fai tanti e tanto le cambieresti dopo non più di un anno
 
Sì però sai, non è colpa mia se sul libretto hanno messo un'alternativa senza le specifiche adatte. Forse dovrei far vedere il libretto ad un gommista???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proprio perchè è senza specifica si annulla da sola. Io andrei in motorizzazione a controllare le misure disponibili per il tuo modello