assetto ruote 166

si infatti è proprio li dove ci sono quelle 2 sbarre graffiate... ma la causa sono stati dossi non segnalati.
di solito quando devo percorrere stradine di campagna o con tante buche uso la seicento di mia madre... li non mi preoccupo molto di avere i valori apposto :D
 
Alfa 166 - problemi assetto stradale?

mi capita che quando prendo qualche piccola buca , l'assetto della macchina si sposta, fa come un saltello. Qualcuno sa qualcosa in merito? Ah il problema delle frecce che avevo(che azionando la leva si accendeva il pulsante delle 4 frecce e sul cruscotto non le segnalava), si e' ripristinato da solo.
 
Re: Alfa 166 - problemi assetto stradale?

Si va un po a occhio... per i saltelli il problema sembra derivare dagli ammortizatori.
Per le frecce... potrebbero essere tante cose, devioguida, il radiatore interno del riscaldamento che perdendo leggermente acqua va sopra i relais con centralina... bho'... :smiley_029:
 
Re: Alfa 166 - problemi assetto stradale?

si, ma gli ammorizzatori sembrano ancora in buono stato... comunque li faro' controllare dal meccanico, grazie .
 
Re: Alfa 166 - problemi assetto stradale?

Non ho capito cosa intendi, esattamente.
Se intendi al posteriore, penso sia un po' una caratteristica della 166, se intendi per esempio dopo un'avvallamento senti che c'e' un rimbalzo di troppo, sono sicuramente gli ammortizzatori che potrebbero essere ancora effificenti ma e' un comportamento che anche a me non andava e quindi li ho sostituiti.
ciao, livio.
 
Re: Alfa 166 - problemi assetto stradale?

Non ho capito cosa intendi, esattamente.
Se intendi al posteriore, penso sia un po' una caratteristica della 166
Riprendendo questa discussione e quest'affermazione nello specifico, ti riferisci al sovrasterzo in curva che ha la 166 giusto? Anche a te in curva tende ad "uscire" il posteriore sovrasterzando contro le regole delle TA? :D
Ovviamente non mi riferisco alle motorizzazioni più potenti :grinser002:
 
Re: Alfa 166 - problemi assetto stradale?

Riprendendo questa discussione e quest'affermazione nello specifico, ti riferisci al sovrasterzo in curva che ha la 166 giusto? Anche a te in curva tende ad "uscire" il posteriore sovrasterzando contro le regole delle TA? :D
Ovviamente non mi riferisco alle motorizzazioni più potenti :grinser002:
La mia è tendenzialmente sottosterzante con le 225-45 17 e un pò sovrasterzante con i pneumatici invernali 205-60 16. Comunque dipende molto dall'accelleratore, in tiro nettamente sottosterzante, in rilascio sovrasterzante ma mi pare normale...;) :decoccio:
 
Re: Alfa 166 - problemi assetto stradale?

La mia è tendenzialmente sottosterzante con le 225-45 17 e un pò sovrasterzante con i pneumatici invernali 205-60 16. Comunque dipende molto dall'accelleratore, in tiro nettamente sottosterzante, in rilascio sovrasterzante ma mi pare normale...;) :decoccio:
Ehehe beati 17"! :cool:
 
Re: Alfa 166 - problemi assetto stradale?

Riprendendo questa discussione e quest'affermazione nello specifico, ti riferisci al sovrasterzo in curva che ha la 166 giusto? Anche a te in curva tende ad "uscire" il posteriore sovrasterzando contro le regole delle TA? :D
Ovviamente non mi riferisco alle motorizzazioni più potenti :grinser002:

No, assolutamente la mia non tende ad uscire il posteriore, sinceramente non l'ho mai notato, sara' forse il fatto che ho sostituito gli ammortizzatori con dei bilstein b6 ? bo, non so.
La 166 nello specifico quello che mi da' leggermente un po' fastidio, se cosi' si puo' dire e' che sento l'anteriore un po' troppo pesante, e' un po' la caratteristica penso di quest'auto, niente di sconvolgente comunque.
Da un punto di vista della tenute sovrasterzo,sottosterzo, sinceramente la sento ben bilanciata ne' eccessivamente l'uno o l'altro.
ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assetto dopo sostituzione cerchi

Ciao ragazzi appena possibile cambierò i cerchi originali da 16 con quelli da 17 e conseguentemente le gomme avranno una spalla da 45 anzichè 55; volevo sapere cosa succederà ovvero l'assetto sarà logicamente più rigido ma rimarrà ad un'altezza da terra invariata o si abbasserà? Intuitivamente direi che rimarrà tale e quale ma volevo avere delucidazioni e chiarimenti in merito da persone più competenti di me; aspetto fiducioso un vostro intervento tecnico:grinser002: