Benzina nel gasolio

:p

Non so se qualcuno lo ha già scritto, non ho letto tutti i post....

Un pò di benzina nel gasolio fa da additivo per la pulizia.....certo non troppa....:p
si lha detto precedentemenrte teknomotion che i diesel di nuova generazione hanno pressione con cui lavorano diverse per cui si rischia di danneggiarli
 
si ma solo se è in grande quantità max 2-3 litri su un pieno di gasolio non succede nulla..
nei primi disel si potevano mettere anche 10 litri!!
 
Io,invece,dico di no..tant'è che molti gasoli sono additivati,non hanno bisogno assolutamente di benzina!Poi,fate come volete..:rolleyes:
P.S. gli additivi x gasolio ci sono,non mi sembra che siano a base di benzina verde..
 
Addio vecchi motori diesel....un tempo si usava aggiungere d'inverno, un paio di litri di benzina super a serbatoio quasi vuoto poi si faceva il pieno di gasolio....e via......iniettori sempre puliti....Bha!!!!!!

ora invece guaiiiiiiii ad aggiungere
icon4.gif
un solo decilitro di benzina. :confused::confused::confused:.

E i motori arrivavano fino a percorrere dai 300mil ai 500 mil km.
icon19.gif
 
piccolo off topic... 300 k, 500k di kilometri? Mah...

La Volvo di mio zio (rappresentante e possessore di una torrefazione di caffé che porta il caffe in tutta la romagna ai suoi clienti personalmente... ) quando l´ha demolita aveva segnati 43 000 Km, ma ne aveva bensí, 1 043 000 Km!!!
Un anno prima del decesso della vettura, ha passato il milione di kilometri, e il tachimetro si é azzerato... un momento spettacolare, purtroppo non avevamo la videocamera ancora... peró lo scatto dal 999 999 al 000000 é stato spettacolare ragazzi...anche se io ero piccolo e ancora non ne capivo gran che, che fossero tanti...

Chiudo off-topic...
 
  • Like
Reactions: BluByte
premettendo il fatto che io faccio ogni due pieni 50 euro di gasolio con 7-8 euro di benzina....
la pompa della benzina è nettamente diversa da quella del gasolio....
la pistola della pompa del gasolio è nettamente più grossa come per la bocca del serbatoio....proprio perchè se fai benzina nel gasolio spurghi e vai avanti...
mentre viceversa butti via il motore....
un saluto
 
Addio vecchi motori diesel....un tempo si usava aggiungere d'inverno, un paio di litri di benzina super a serbatoio quasi vuoto poi si faceva il pieno di gasolio....e via......iniettori sempre puliti....Bha!!!!!!
ora invece guaiiiiiiii ad aggiungere
icon4.gif
un solo decilitro di benzina. :confused::confused::confused:.
E i motori arrivavano fino a percorrere dai 300mil ai 500 mil km.
icon19.gif

Un decilitro,è ininfluente,su un pieno,ma anche su mezzo..per quanto riguarda i kilometraggi,i motori di un tempo ne facevano moltissimi,l'unica diff. che c'è con quelli di oggi,che avevano pochissimi problemi..
 
Un decilitro,è ininfluente,su un pieno,ma anche su mezzo..per quanto riguarda i kilometraggi,i motori di un tempo ne facevano moltissimi,l'unica diff. che c'è con quelli di oggi,che avevano pochissimi problemi..
dai su i motori di oggi sono tutta un altra storia le centraline ci hanno risolto l'esistenza, come dici te è assolutamente sbagliato mettere benzina al gasolio degli ultimi modelli diesel, a limite mettete il blu diesel o gli aditivi!!! tornando al discorso le auto di prima li facevano ugualmente tanti km ma avevano bisogno di tanti tagliandi di controlli di starci appresso ora se pensi che la macchina te la garantiscono 4 anni o 100000 km.... :lol2: le auto in italia che stiamo in crisi si cambiano perchè diventano fuori moda non perchè muoiono.... :p
 
ragazzi ho messo 34 centesimi di benzina verde in una giulietta 1.6 jtdm diesel prima di accorgermi dell'errore, dopodichè ho aggiunto 20 euro di gasolio ; il benzinaio mi ha detto che non c'è problema, voi che ne pensate ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avrai messo circa 20cl, un bicchiere..
Nel dubbio, fai il pieno e vai tranquillo.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk