Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: Lampeggio spia contachilometri...

Bastava cercare. Ci sono varie discussioni in proposito.
Il lampeggio del contakm è proprio un disallineamento fra le cenraline, dovuta alla sostituzione dell'autoradio, ad esempio.
ciao
 
Re: Lampeggio spia contachilometri...

Anche a me lo ha fatto e lo fa... come posso resettare? smonto i negativo dalla batteria e lo rimetto??? Nell'altro 3d dove ho problemi col bagagliaio, ho indicato anche altre anomalie...
 
Re: Lampeggio spia contachilometri...

Anche a me lo ha fatto e lo fa... come posso resettare? smonto i negativo dalla batteria e lo rimetto??? Nell'altro 3d dove ho problemi col bagagliaio, ho indicato anche altre anomalie...
ne stanno a bizzeffe di queste discussioni...dipende solo dalla sostituzione della radio e va fatto l'allineamento proxy in Alfa...
 
Re: Lampeggio spia contachilometri...

può dipendere anche da altri fattori e può succedere che la sola procedura proxy non sia sufficiente a risolvere il problema.
Se per esempio si montano i vetri elettrici posteriori su una progression serie 0, il BC non riconoscerà mai la centralina alzavetri aggiuntive e farà lampeggiare l'odometro... la cosa è risolvibile solo riprogrammando il BC ma le persone in grado do fare questo tipo di intervento sono pochissime.
Sulla altre serie se si mettono i verti elettrici posteriori, invece con una semplice procedura proxy si risolve il problema lampeggio perchè montano già in BC programmato per riconoscere la centralina aggiuntiva.
La stessa cosa avviene anche se si vogliono montare i fari xeno (oroginali) su serie 0 o (ma non mi ricordo con esattezza) se si monta il Bizona al posto del manuale o se si aggiunge il pack clima dopo l'acquisto della macchina.
Queste sono solo possibilità, ad un mio amico lampeggiava (ogni tanto) l'odometro su una Selespeed completamente originale... problema non risolto fino al momento della vendita della macchina.
 
Re: cruise control su 147 1.9 JTD.

Ieri sono stato in giro x demolitori, fino ache non ho trovato tutto quello che mi serviva, ovvero la leva del cruise e il "guscio" inferiore predisposto x il cruise,alla prima accensione non andava, ma alla seconda lo ha riconosciuto..ieri l'ho provato e va alla grande.. e pensare che quando ho preso la macchina, era un km0, non me lo hanno fatto mettere in concessionaria perchè hanno detto che era un lavorone costoso e non sempre funzionava aftermarket, con 30 euro e un'oretta scarsa ho fatto tutto!!!
 
re: Alfa 147 - problema cruise control

Salve a tutti io ho una 147 1.9 JTD 115Cv oggi ho cercato di provare per la prima volta il cruise control ma non sono riuscito a farlo azionare.Il problema è strano in qunato accendendoload una velocità superiore ai 100Km/h non mi appare neanche la spia nel display,accendendolo invece da fermo, la spia si accende ma sparisce superando i 100Km/h piu o meno (ho provato piu di una volta) e comunque in ogni caso ruotando la ghiera per memorizzare la velocità di crociera non succede nulla...
Qualcuno ha avuto mai lo stesso tipo di problema e potrebbe darmi un consiglio?

Grazie
 
re: Alfa 147 - problema cruise control

ahi ahi, mi devo mettere in allarme, anche a me il cruise ogni tanto (diciamo una volta ogni 20-30) non entra in funzione, ma basta riaccendere e tutto torna ok... come da mia discussione sul cruise nel mio caso penso che sia quello frizione che tralaltro mi crea anche altri problemi...
 
Re: Alfa 147 - problema cruise control

Ciao raga,
io ho risolto!Portato l'auto in officina e l'examiner ha evidenziato un problema al sensore posto dietro la frizione,in partica per la centralina la frizione risultava sempre schiacciata e per questo non si azionava il cruise control.Stamattina ho cambiato il sensore e ora è tutto ok!Per fortuna sono in garanzia e quindi costo zero!!

Ciao a tutti
 
Re: cruise control su 147 1.9 JTD.

il cruise su progression funziona eccome...montato oggi e provato...il mio unico dubbio è se il devio va bene...se no devo prendere un devio apposta..ma il cruise va alla perfezione... la mia è del 2007 ed aveva gia il connettore sotto lo sterzo...quindi era predisposta...ripeto unico mio dubbio è il devio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cruise control help

un saluto a tutti apro l'ennesimo post sul cruise nn per sapere come funziona visto che nn mi sembra particolarmente difficile ma il mio nn da segni di vista premetto che ho una 147 distinctive dell 2001 acquistata usata da poco la mia domanda è se nn funziona nn dovrebbe uscire qualche spia avaria ? con l'examiner secondo voi si riesce a capire dove è il problema? accetto consigli ciao