Brera/Spider - Viti bloccaggio tappeti

krashed

Alfista principiante
25 Gennaio 2008
629
8
19
40
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 Jtdm
Più persone mi hanno chiesto informazioni sulle viti di bloccaggio tappeti, all'acquisto della Brera me li hanno forniti per tutti e 4 i tappetini, i due anteriori e i 2 posteriori, dicendomi che se li volevo bastava montarli ma visto che si deve bucare la moquette hanno lasciato a me decidere.

I gancetti sono fatti cosi:
IMAG0081.jpgIMAG0082.jpg

All'interno del sacchettino c'è anche un foglietto con le istruzioni e un codice "Mod. Trix A1" ma non so a cosa si riferisce, riporto la scansione...
gancetti.jpg

Spero di essere stato utile a chi li sta cercando...

Ps x Pira:
La prossima volta che ci vediamo ti porto i 2 che ti ho promesso :decoccio:
 
Re: Viti bloccaggio tappeti Brera/Spider

Grazie mille Krashed!!!UTILISSIMO!!!troppo gentile( e preciso)!finalmente so di che si tratta,so che esistono e so cosa chiedere!grazie ancora
 
Re: Viti bloccaggio tappeti Brera/Spider

Grazie mille sei un amico.
 
Re: Viti bloccaggio tappeti Brera/Spider

Io ce li avevo già quando ho preso la mia.
quindi non sono di serie???
Sono ottimi.
 
Re: Viti bloccaggio tappeti Brera/Spider

Sulla mia non lo erano...
 
Io li avevo solo sui tappetini anteriori.
Sui tappetini posteriori avevo solo il foro sul sovratappeto ma non sulla moquette.
Sono andato dal concessionario Penati di Arcore e me li hanno regalati perchè come ricambio non ci sono, danno tutti i tappeti.
Installati in 5 minuti.
Un forellino con una punta e poi si avvitano a mano, sono autofilettanti.
 
Grazie della dritta: ora vado ad elemosinarne due anch'io (anche se mi hanno dato i tappeti marchiati brera anzichè spider...)
 
Finalmente li ho recuperati anch'io e li ho installati...era ORA!!

Per chi è interessato basta ordinare i sovratappeti originali ALFA(quelli con il nome Brera o spider serigrafato per intenderci) e tutte le viti si trovano già all'interno della confezione(che in caso di Brera comprende 2 copritappeti ant. grigi,blu o beije con serigrafia Brera+altri 2copritappetini posteriori tutti e 4 dotati di 2 fori e i rispettivi gancetti da fissare nella moquette dell'auto)

si,montarli è un scemata,basta posizionare i tappetini nella posizione ideale poi, con una punta qualsiasi ,forare attraverso i fori già presenti sui copritappeti la moquette dell'auto(basta un segnino che permetta al filetto delle viti in plastica di prendere),una volta fatto questo togliere i tappeti e avvitare le viti autofilettanti(fatelo con le mani se riuscite perchè essendo in plastica il taglio della vite si deforma in un attimo con il cacciavite e li rovinate) ,posizionare nuovamente i tappeti e agganciarli facendo scattare i "clic clac",fatto questo vi assicuro che resteranno immobili ed è veramente difficile rimuoverli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi fosse interessato, ho comprato lo stesso articolo da ebay, pagato una scemenza...scemata...scem... pagati poco.
Io non ho mai avuto il coraggio di bucare l'immacolata moquette del gt, qualcuno ha delle foto del danno(anche senza il tappo inserito possibilmente)? E' veramente efficace o si tolgono facilmente? Sono brutti da vedere?
Se serve posso cercare il venditore di ebay...