166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

  • Bilstein B6... Il nome è garanzia

    Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

    Voti: 0 0.0%
  • Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Re: sospensioni e confort

Grazie millemila, AL.... :lol:
Dici che è così complesso sostituirli??? il mio meccanico di fiducia ha la pressa per smontare le molle dagli ammortizzatori. Lo abbiamo fatto tante volte anche sulla 164. Penso saprà farlo anche su questa. Dici che i B6 vanno bene anche da me???
Chi è questo utente adatto al 101%???
 
Re: sospensioni e confort

ho chiamato il distributore per la ntp (la ditta che importa bilstein in italia) e avendo io partita iva ha detto che me li può fatturare direttamente. Il prezzo che mi ha fatto (compresa l'IVA) è uguale a quello che ho trovato sul tuo link.
E mi ha confermato che i B6 sono perfetti per la SW. :)
ciao
 
Re: sospensioni e confort

:grinser002:
Ciao Pietro, ( evita i doppi post, lo staff non gradisce molto ),

Per sostituirli non e' complesso, ma bisogna smontare un po' di cose, quindi se il tuo meccanico lo conosci e ti fidi, e' tutto ok, ma se ti sembra che non ci riesca troppo.....fuggi. Un grande genio mi ha fatto tanti di quei pasticci....che son diventato malfidente.

:) L' utente mago ( e' davvero un buon meccanico ) e' Svracing, e' avanti di parecchie distanze, ci azzecca pure a distanza.

Se il distributore ti consegna tutto e' perfetto, hai il giusto prezzo senza sorprese.

Ti resta solo di montarli e vedere le differenze.
:grinser002:
 
Re: sospensioni e confort

Alfettone ha detto:
:grinser002:
Ciao Pietro, ( evita i doppi post, lo staff non gradisce molto ),

Per sostituirli non e' complesso, ma bisogna smontare un po' di cose, quindi se il tuo meccanico lo conosci e ti fidi, e' tutto ok, ma se ti sembra che non ci riesca troppo.....fuggi. Un grande genio mi ha fatto tanti di quei pasticci....che son diventato malfidente.

:) L' utente mago ( e' davvero un buon meccanico ) e' Svracing, e' avanti di parecchie distanze, ci azzecca pure a distanza.

Se il distributore ti consegna tutto e' perfetto, hai il giusto prezzo senza sorprese.

Ti resta solo di montarli e vedere le differenze.
:grinser002:

cosa che farò al più presto.
per il doppio post, è dovuto al fatto che prima ho risposto a te, poi ho fatto un po' di ricerche sulla base di quanto mi avevi scritto e così poi ho fatto il secondo.
Ciao
 
Ammortizzatori 166

La mia alfa 166 TI ha un assetto che ritengo troppo morbido, almeno per il mio stile di guida, a velocita verso 120/130 su avvallamenti sento il secondo rimbalzo e mi sembra troppo.
Officina e concessionario ufficiale mi hanno detto che a 40.000km funziona tutto correttamente.
Forse sono abituato da un po' ad un assetto un po' piu' rigido dell'auto di mia moglie, una focus 1800td zetec.
Avevo quindi pensato di cambiare gli ammortizzatori.
In alcuni post ho notato che alcuni proprietari che per avere una macchina equilibrata tra sportivita' e comodita' hanno sostituito gli ammortizzatori e lasciato le molle originali.
Ora ho visto in internet questo articolo:
4 AMMORTIZZATORI A GAS KYB "EXCEL G" ALFA 166 su eBay.it Trasmissioni e Ammortizzatori, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Qualcuno di voi li conosce !?
Impressioni consigli !? anche ovviamente rispetto a quanto ho detto sopra dell'assetto rigido/comodo.

Ogni suggerimento, impressione, consiglio e ben accetto.
Eventualmente quanto mi potrebbero chiedere per montarli !?
Grazie, ciao
Livio.
 
Re: sospensioni e confort

ehi raga, io una volta ho montato un kit ammortizzatori e molle della kw -4cm, qualitativamente erano doc, ma lamia 156 è diventata un orkestra e si avvertiva all'interno anke il passaggio su un sassolino.li tolsi per la disperazione e capii in quel frangente ke preferivo più il comfort.il kit lo pagai 560€, lo rivendetti ad un amico, anke lui alfista, ke nn bada molto al comfort.
 
Re: sospensioni e confort

Klaudyus, questa discussione è morta da più di un anno, ce ne sono di più recenti ed aggiornate sull'argomento ... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Ammortizzatori 166

informati bene mi pare che la 166 monti già in origine i kyb. poi valuta la spesa della manodopera: cambiare quelli dietro è una vera devastazione!!! Bisogna smontare sedile e pannello posteriore ed un sacco di altre cose. Ne vale la pena quindi???
 
Alfa 166 - Quali sono i migliori ammortizzatori secondo voi?

Seguendo il sito che su questo Forum mi è stato consigliato, mi sono deciso a cambiare gli ammortizzatori della mia auto (166 2.5V6 >2003)

Quali sono secondo voi i migliori tra i

Bilstein B6 :Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 166 Bilstein Sportdämpfer B6 Sport vorn Bilstein B6 Gasdruck-Sportdämpfer 43846

Bilstein B8: Ma cosa cambia dai precedenti e cosa vuol dire "for lowered Alfa 166"
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 166 Bilstein Sportdämpfer B8 Sport vorn Bilstein B8 Gasdruck-Sportdämpfer 43870


Koni: Di quanto sono più rigidi degli originali? Il sito non lo dice..ed in cosa sono regolabili, forse proprio nella risposta in durezza sullo sconnesso?
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 166 KONI Sport-Stossdämpfer Vorderachse KONI Sport-Gasdruckstossdämpfer 41702


Grazie grazie di tutto come al solito!!

Aspetto notizie per fare l'ordine migliore!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 166 - Quali sono i migliori ammortizzatori secondo voi?

Io ti consiglio di rimanere sui B6 con molle originali,se vuoi mantenere un minimo di comfort e non grattare dappertutto..:p
I B8 vano abbinati a molle ribassate,infatti lower vuol dire ribassato,sono ammo a stelo accorciato e più rigidi dei B6,di solito si abbinano a molle Eibach...
I koni sono rigidissimi!Fidati..a parte gli FSD,tutti gli altri sono belli tosti,sconsigliati..:rolleyes:
:decoccio: