Alfa 159 : muso forse un pò troppo basso?

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
nessuno di voi possessori di alfa 159 ha problemi con dossi o cunette varie?
mi spiego meglio,lasciando stare l estetica(che è bellissima!) non vi sembra che l anteriore sia un pò "basso" ?(forse sul diesel ancora di più per il peso del motore)
io gratto dappertutto:mad:........ e ogni volta è un colpo al cuore!!!!:aktion043:
 
io invece vorrei ribassare la mia 159 sportwagon, ho i cerchi da 17 diamantati ma la distanza fra parafando e gomma è troppa.
qualcuno di voi mi sa dire quali sono i costi??
 
Con la mia brera non gratto dove con la yaris facevo un grattugiato tremendo, non me lo aspettavo neanche io invece è così, eppure sembrava più bassa a Brera della Yaris.
 
Ahimè questo per me è un vero dramma.
Per accedere al garage del mio ufficio, do tante di quelle grattate incredibili.
Non so davvero come fare. Questo succede quasi in tutti i garage che hanno rampe abbastanza ripide.
Una volta mi è capitato anche di dovermi fermare sul ciglio di una strada con un piccolo gradino e... immaginate un po'?
In officina mi hanno proposto di mettere uno spessore sugli ammortizzatori anteriori in modo da alzare il muso di un cm, ma questa cosa non mi convince granchè...
Voi che dite?
 
se vuoi un consiglio non mettere niente sugli ammortizzatori.
ho provato quest'esperienza con una brava molto abbassata, risultato nevativo su tutti i fronti. lo venduta! :WC:
adesso sulla 159 ho i cerchi da 18 e quando esco dal garage con una rampa un pò ripida non tocca per niente......:)

poi grattando grattando prima o poi si consuma e non gratta più ahahahahahaha.........scherzo!..................:lol2::lol2:
 
nessuno di voi possessori di alfa 159 ha problemi con dossi o cunette varie?
mi spiego meglio,lasciando stare l estetica(che è bellissima!) non vi sembra che l anteriore sia un pò "basso" ?(forse sul diesel ancora di più per il peso del motore)
io gratto dappertutto:mad:........ e ogni volta è un colpo al cuore!!!!:aktion043:
consolati, la 156 è molto piu bassa, perchè ha il muso piu sporgente.
ho fatto la prova sul garage con tutte e due.:mecry:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
la mia 159 jtdm 16v in precedenza montava pneumatici 215/55/16 e toccavo dappertutto.ora ho montato pneumatici 225/50/17(a raggi .bellissimi!)e non tocco piu'!
 
Mi dispiace contraddirti savioli, ma tutti i pneumatici omologati sul libretto devono avere lo stesso raggio esterno (altrimenti il tachimetro darebbe una rilevazione errata),per cui cambiandoli non risolvi il problema.
A meno che tu non abbia montato pneumatici non omologati...
 
dispiace piu' a me per te.io ora non tocco piu'!ho montato come da libretto di immatricolazione 225/50/17 98w extra load reinforced( marca continental contisportcontact 2)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dispiace piu' a me per te.io ora non tocco piu'!ho montato come da libretto di immatricolazione 225/50/17 98w extra load reinforced( marca continental contisportcontact 2)

Sono felice per te che non tocchi piu..comunque tra i due tipi c'è la differenza di 6 mm sul raggio a favore di quelli nuovi.
forse prima li avevi sgonfi.:grinser005:
ciao.
 
  • Like
Reactions: M@urizio