Livello olio

Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

controlla che ti mettano del 10-60 come gradazione, di qualsiasi marca (poche!!), altrimenti oltre che far benza ti tocca anche fare olio!!!
e' un classico!!! molte officine e concessionarie <non sanno che nel GT 2000Jts ci va' SOLO il 10-60 (anche nel 156 2000jts) altrimenti oltre ai consumi feroci d' olio si corrono altri rischi che si verificano alla lunga nel tempo ...casomai fuori garanzia!!! ...occhio l' olio e' il sangue del motore e se e' NO-BBBBBuono il fisico s' ammala !!!

piu' che il nome o la marca controlla la gradazione ...e' ''''vitale !!!! '''''

ciao jo
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

Io farei un bel giretto all'unione consumatori...;)

prima chiama al numero verde(lo dovresti trovare sotto l'aletta parasole)
ultimamente in fiat sono molto attenti a queste cose...:)
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

ma come mai si mangiano tutto quell'olio? -.-
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

ma come mai si mangiano tutto quell'olio? -.-


E' stata una leggerezza compiuta da FIAT (Non dico Alfa Romeo), utilizzando l'iniezione diretta a 120bar, sul motore che è il 2.0 Twin Spark.....ovviamente le condizioni pressorie in camera di combustione non erano tollerabili dalle tolleranze utilizzate per le fasce elastiche.....quindi l'olio si inquinava precocemente, perdendo rapidamentela sua densità......;)
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

lo dicevo che c'er lo zampino fiat.. enzo ferrari si sarebbe inc... adirato un sacco con forghieri per una cosa simile :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

controlla che ti mettano del 10-60 come gradazione, di qualsiasi marca (poche!!), altrimenti oltre che far benza ti tocca anche fare olio!!!
e' un classico!!! molte officine e concessionarie <non sanno che nel GT 2000Jts ci va' SOLO il 10-60 (anche nel 156 2000jts)

questo lo scriverei in maiuscolo. ;):)
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

Il 2000JTS ha montato 4 tipi di fasce elastiche differenti per il suo problema di mangiare olio. L'ultima serie ha ridotto notevolmente i problemi, anche in virtù del fatto che ora le fasce sono differenti e non intercambiabili né per ordine nel pistone né tra cilindri (dice Alfa) ed è anche abbastanza duratura...
 
Consumo olio alfa156 2.0jts

Ragazzi

Help me please il mio alfone ha iniziato ad ubriacarsi di olio non capisco quale possa essere il problema ma faccio a malapena i 1000km con un litro d'olio quando sul libretto uso e manutenzione c'e scritto consumo olio massimo 0,4L per 1000 km qualcuno ha qualche suggerimento da darmi??
La macchina e arrivata adesso ai 60.000 km me è gia da circa 10000 km che ha sto problema.:eek::eek::eek::eek::eek::confused::confused::confused::confused:
 
Re: Consumo olio alfa156 2.0jts

Il tuo è un problema abbastanza comune sulle motorizzazioni 2.0jts.
Si verifica del trfilamento olio dalle fasce dei pistoni che vanno sostituite.
La spesa è grossa ma per maggiori info cerca nel forum ci sono già altre discussioni che parlano di questo problema.
Ho avuto anch'io questo problema è ho dovuto fare l'intervento per fortuna in garanzia.
Ti conviene andare in officina al più presto per evitare altri problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumo olio alfa156 2.0jts

ma che bella notizia purtroppo lo sospettavo ma cavolo di che cifra stiamo parlando???