33 boxer IE - fatica a salire - quali candele?

Re: Quando vanno cambiate le candele?

consulta le tabelle comparative delle candele
ogni marca ne ha una per sostituire con le sue
equivalenti le originali così non ti sbagli,occhio
a cosa monti perchè nel peggiore dei
casi rischi di trovarti con un bel buco su un pistone
ciao
 
Sulla 33 boxer, la casa monta le lodge a 4 punte, io le ho cambiate che avevo intorno hai 100.000km erano ancora le originali anche perchè ho fatto molta fatica a svitarle ed era diventato quasi un tutt'uno con il motore, ho montato delle bosh circa 2 anni fa ho fatto all'incirca 30/40 mila km, prima di cambiarle comunque vai dal tuo elettrauto o meccanico di fiducia e falle controllare, perchè prima che si consumano quelle a 4 punte ce ne va. io ti consiglio di mettere le lodge sempre a 4 punte anche se sono un po care o altrimenti le bosh 4 punte. non mettere le candele che hanno 3/2 o 1 punta pechè potresti avere problemi di strattonamento o cose del genere... Spero di essere statto abbastanza specifico...
 
100.000 O_O

mi sembrano tantini.. io chiesi ad un ricambista tempo fa giusto per curiosità, e di fatti ne aveva uno scaffale pieno di lodge 25HL.. le ho comprate per il prezzo abbastanza contenuto (solo 22€)
un amico arrivò a 60.000Km di percorrenza con le stesse candele.. quando il meccanico le tirò fuori erano completamente andate :\
io mi attengo a ciò che è scritto sul libretto di manutenzione: ogni 40mila, fuori il vecchio e dentro il nuovo :D
comunque non è del tutto vero che non si trovano..se chiedete all'alfa romeo, le avranno per forza!
al massimo se le faranno spedire
 
Si,non sono difficili da reperire le golden lodge!comq le bosch sono una valida alternativa!
 
si trovano si trovano...
quelle marchiate alfa son più rare da trovare!
 
A breve dovrò cambiare le candele ma visto che le 25hl sono introvabili perchè non ne producono più posso montare le candele a quattro punte della bosch? come prestazioni e grado termico sono uguali?
 

Allegati

  • kidownloadnnn.JPG
    kidownloadnnn.JPG
    20.1 KB · Visualizzazioni: 241
Salve, purtroppo bisogna fare di necessità virtù. Le Lodge 25Hl sono ormai introvabili. Se il grado termico è lo stesso in teoria non dovrebbero esserci inconvenienti.
Ti dirò però che non mi sono mai trovato bene con candele diverse dalle Lodge 25 HL.
 
MOntale tranquillamente (ovviamente quelle giuste consigliate come sostitutive). Da quello che dice la gente sono anche migliori delle care vecchie Lodge! :D
E parlo di gente "affidabile"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con le bosch e l'impianto a gpl avevo sempre problemi.
Se non trovi più le 25hl prendi le corrispondenti NGK.
ciao