Alfa Brera 3.2 bi-turbo

ogni parola è sprecata...bella è dir poco...stupenda pure...divinizzarla è l'unica cosa che riesco a fare...
 
Direi che è proprio difficile esprimere con le parole il capolavoro che sta per essere compiuto: l'eccellenza italiana non ha uguali nel mondo. I più blasonati preparatori tedeschi dovrebbero prendere ripetizioni a sud delle Alpi.

La tua Brera Super GTA dovrebbe essere scelta per sostituire la Mercedes AMG quale safety car nei Gran Premi di Formula 1.

C O M P L I M E N T I S S I M I !

Sai la prima cosa che farei: andrei a Nardò sull'anello a vedere l'effetto che fa. Però credo che il tachimetro sia da sostituire ... :decoccio:
 
se scendi a nardò dimmelo che muoio dalla voglia di vederla e sentirla!!!!
 
la vedo difficile testare la vera velocità sulla pista di nardo, non perchè non c'è la possa fare ma per affidabilità, sapete che significa fare un tragitto a gas completamente aperto con delle turbine che soffiano per un bel po di km solo per vedere quanto fa di velocità.....
E dannossimo per la vite del motore, un conto un lancio di 2-massimo3km ma il vero danno lo fai quando vuoi cercare gli ultimi km/h..
Poi aerodinamicamente bisogna vedere quanto riesci a tenerla diritta visto che non ha neanche un fondo piatto...
Però se vuol provare a rischio e pericolo..
 
Su aerodinamica, freni e altre obiezioni io direi di non esagerare, ok che siamo nel 2009 ma vi ricordo che 50 anni fa i 300 kmh li facevano sulla sopraelevata di Monza, l'antico anello, con dei pezzi di ferro che oggi non otterrebbero l'omologazione come utilitaria...
Tra 260 e 300 kmh non succede il finimondo.
Se l'auto va dritta a 260, ci andrà anche a 300, senza bisogno di effetto suolo o altre cose tipiche di auto da corsa...
 
Su aerodinamica, freni e altre obiezioni io direi di non esagerare, ok che siamo nel 2009 ma vi ricordo che 50 anni fa i 300 kmh li facevano sulla sopraelevata di Monza, l'antico anello, con dei pezzi di ferro che oggi non otterrebbero l'omologazione come utilitaria...
Tra 260 e 300 kmh non succede il finimondo.
Se l'auto va dritta a 260, ci andrà anche a 300, senza bisogno di effetto suolo o altre cose tipiche di auto da corsa...


hai ragione come non quotarti,ma posso dirti che la differenza la senti e molto, soprattutto per il fatto che il flusso d'aria fa alleggerire molto auto, non ti dico la sensazione allo sterzo ,molto brutta assicuro se non si ha un aerodinamica apposto...
Ma non è tanto bello far andare solo macchina sul diritto, ma nelle curve...:)
 
se scendi a nardò dimmelo che muoio dalla voglia di vederla e sentirla!!!!

Ci abiti vicino al tempio della velocità?
Secondo me lì la brera si può testare al meglio..... su elaborare hanno testato una TT con doppio motore e circa 1000 cv di potenza e non hanno avuto grossi problemi.....
 
Per quanto ti posso dire, a 250 indicati la Brera sembra ferma, non fosse per il rumore, e senza nessun alleggerimento di sterzo.
Una gomma da 18 o da 19 con spalla 40 o 45 non fa sentire l'effetto centrifuga diminuendo la superficie di contatto. ;)
Sull'aerodinamica non vedrei problemi, non fosse altro che il prototipo Brera era un V8 4.2 litri....

Inoltre se d.alfabrera non ha cambiato i rapporti finali, semplicemente non supererà i 280 effettivi, a meno di farle superare i 7200 giri... :)

Sui freni se si da un occhio ad una Ferrari o una Porsche di 10 - 15 anni fa.. ci sono auto dello stesso peso e freni più piccoli.

Quanto al tempio della velocità, il vero tempio credo proprio che sia Monza, non fosse altro per la memoria dei piloti che si sacrificarono all'altare della velocità anni fa sull'anello sopraelevato...
e poi è la mia pista preferita :D
 
Ci abiti vicino al tempio della velocità?
Secondo me lì la brera si può testare al meglio..... su elaborare hanno testato una TT con doppio motore e circa 1000 cv di potenza e non hanno avuto grossi problemi.....
si, ci abito lto vicino,neanceh 30 km...
cmq sicurametne la macchina non la puoi tenere troppo a tirarla sul dritto,anche perchè ancora non si sa l'affidabillità vera del motore e se si va a rompere sono dolori verie propri (e penso anche bestemmie =P )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti....vorrei sapere che modifiche hai fatto sulla tua alfa,e che modifiche si porebbero fare,perchè le cose originali non mi piacciono...eh eh eh