Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Il Q2 regge benissimo,non vedo xchè non dovrebbe..:smiley_029: visto che è progettato x sopportare una coppia maggiore di quella che ha la GTA..;)
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

420 Nm ti bastano???venite giù da me e ci andiamo a fare un giretto tutti insieme ;)
Buon per te... Il differenziale originale si disintegrava appena entravi in pista, credevo che avessero adottato la stessa politica costruttiva anche per il Q2. :WC:
Ah... ho visto solo adesso che te non hai la GTA...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Sicuro,così come sono sicuro che ci sono in giro GTA con differenziali originali difettosi..;)
Il Q2 è un Torsen,e va molto bene..
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Buon per te... Il differenziale originale si disintegrava appena entravi in pista, credevo che avessero adottato la stessa politica costruttiva anche per il Q2. :WC:
Ah... ho visto solo adesso che te non hai la GTA...
si Andrea non ho la GTA...ho postato solo in quanto penso che la mia coppia sia maggiore di quella della GTA...o mi sbaglio??
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Il Q2 regge benissimo,non vedo xchè non dovrebbe..:smiley_029: visto che è progettato x sopportare una coppia maggiore di quella che ha la GTA..;)

il q2 su vetture dai 280\ 300 nm di coppia è perfetto è solo la sua base di partenza

io cmq sapevo 360 euro e non 480

materiale di consumo mano d'opera e olio cambio si coconsiglia la sua sostituzione ....ovvio ......€ 800.00 \ 900.00 ivato
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Sicuro? ::cop::
...certo ! lo devo montare pure io sulla mia martedì 16 dic e chi lo monta ha una gta personale molto potente...e non ha il minimo problema...e l'ha montato pure ad altri e sono tutti felici e contenti:decoccio: purtroppo confermo i 480€ di listino più circa due ore per il montaggio...:smiley_029:poi dopo però è una meraviglia...provate per credere...!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Sicuro,così come sono sicuro che ci sono in giro GTA con differenziali originali difettosi..;)
Il Q2 è un Torsen,e va molto bene..

Tekno mi cadi su questa cosa.. non sono difettosi i differenziali delle GTA sono sottodimensionati e si rompono per via dell'usura.
Molti si sono rotti perchè "come degli ignoranti" disinseriscono il VDC e antipatinamento e si divertono a fare le partenze o altre "cazzate".

io non monterei mai un quaife, soprattutto perchè a differenza del Q2, essendo lamellare è molto più violento in inserimento e in rilascio..

Per il resto Vi lascio ai vostri cruci..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

...ciao lele pure qua sei...! domani mi arrivano icolli...ti mando delle foto perchè hanno fatto delle sagge modifiche. Come immagino avrai letto martedì prox mi montano il q2 originale...! con te tutto bene?