Alfa 156 - 3.2 V6 GTA - Nero Metallizzato - DE

allora tu dovresti sapere che se una GTA a con zero kilometri gia 245-250 cavalli con il passare i chilometri aumentano cio vuol dire che i cavalli effettivi o massimi che cia la macchina vengono raggiunti dopo 30-40 mila kilometri.
 
allora tu dovresti sapere che se una GTA a con zero kilometri gia 245-250 cavalli con il passare i chilometri aumentano cio vuol dire che i cavalli effettivi o massimi che cia la macchina vengono raggiunti dopo 30-40 mila kilometri.

30-40 mila km?!? :confused::confused::confused:

@DavideGTA: ti quoto in tutto, hai fatto un ottimo riassunto di parecchie cose.
Mi fa "piacere" che hai citato il differenziale sottodimensionato della GTA, perchè qui sul forum quando ho detto che si spaccava ogni volta che andavo a girare in pista e che l'ho svenduta dalla disperazione mi dicevano che era impossibile, mai sentito e addirittura che la rottura era dovuta al mio stile di guida, incredibile... :eek:
Ci vorrebbe più gente come te che analizza le varie questioni in modo tecnico e non "io ho l'Alfa quindi va bene in tutto per tutto, mi sento figo e chi dice il contrario non capisce un cazzo e non sa guidare"...
Meditate gente, meditate... :aktion086:
 
30-40 mila km?
come uno esperto come e non lo sai o sapete allora informati,e parla con gente vere esperte e vedi che lo sanno.saluti
 
Nemmeno io ho capito stà cosa dei 30-40 mila km.. si un motore rodato è leggermente piu potente ma si parla di poco..

Per il resto con grande dispiacere devo confermare che il differenziale sul V6 è l'anello debole della vettura.. una volta che si trita con l'usura va a tritare anche il cambio! :(
L'unico modo per non rompere è avere cura nella guida e non farlo lavorare troppo in condizioni estreme, in pista per esempio dopo qualche giro tirato sarebbe meglio rallentare e far raffreddare..e magari meglio non essere sempre a tirare....... li davanti ci sono 250cv che scalpitano e se esci al fumagomme ad ogni tornante oltre a bruciare le gomme alla lunga ti fumi anche il differenziale purtroppo.. diciamo che sui 40-50mila km molti V6 hanno avuto questo problema e altri anche prima..
 
30-40 mila km?
come uno esperto come e non lo sai o sapete allora informati,e parla con gente vere esperte e vedi che lo sanno.saluti

Dopo un rodaggio di 5.000 km (anche molti meno) un motore è al top, dopo 40.000 km di pista è "sfondato" come tutto il resto della vettura...
 
per raggiungere il massimo o meglio la potenza reale del motore viene sviluppata dopo 30-mila kilometri circa kilometro piu o meno questo e stato anche testato,con una gta con 3000(248 cv)15 mila km non e cambiato molto (249 cv) kilomtri e con la stessa dopo 35 mila sono stati raggiunti 259,1 cv percio non mi venire a dire che non e possibile,che su questo campo credimi conosco gente sono esperte e lavorarono su macchine da corse e turbo e di GTA non ne anno testato una solo ma una centinaia e io un po di esperienza essendo che mi piacciono le macchine e il motorsport in generale ne capisco un po,ci sono macchine che superano i cavalli dati della casa mentre altri addirittura non li raggiungono e non di poco,un esempio Bmw E46 M3,Audi Rs4,e altre sono anno avuto addirittura 20-30 cavalli circa in meno di quelli dati della casa.ciao a tutti
 
per raggiungere il massimo o meglio la potenza reale del motore viene sviluppata dopo 30-mila kilometri circa kilometro piu o meno questo e stato anche testato,con una gta con 3000(248 cv)15 mila km non e cambiato molto (249 cv) kilomtri e con la stessa dopo 35 mila sono stati raggiunti 259,1 cv percio non mi venire a dire che non e possibile,che su questo campo credimi conosco gente sono esperte e lavorarono su macchine da corse e turbo e di GTA non ne anno testato una solo ma una centinaia e io un po di esperienza essendo che mi piacciono le macchine e il motorsport in generale ne capisco un po,ci sono macchine che superano i cavalli dati della casa mentre altri addirittura non li raggiungono e non di poco,un esempio Bmw E46 M3,Audi Rs4,e altre sono anno avuto addirittura 20-30 cavalli circa in meno di quelli dati della casa.ciao a tutti

Ma a 30.000 km un motore sempre usato al limite risente già dell'usura come tutte le altre componenti come ad esempio la trasmissione...
 
ciao andrea,
1.30.mila km per un 3.2 6 cilindri non e niente,e uguale se tirato o no
e come ti dico conosco gente anche motosport e gente veramente esperte
ed e stato anche testato in un centinaio no una di GTA 156/147 e so quello che dico,
come so anche,come va la mia macchina e rispetto a una origginale ce ne di differenza
percio 10-20 cavalli non farebbero tutta sta differenza.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto