kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

I condensatori però non risolvono il problema che ogni tanto stentano ad accendersi,allora puoi fare un lavoro di questo tipo,cioè togliere i condensatori dalle centraline,ed in serire al loro posto il comando relè,in questo modo alle centraline arriva sempre una tensione stabile di 12-13 volt,e in questo modo ottengono lo spunto migliore subito alla prima accensione,la differenza forse la puoi notare già accendendo i fari a macchina spenta o in moto. Io con il relè risolvo principalmente tutti quelli che possono essere i difetti di accensione o le carenze dell'impianto. Nell'eventualità,basta anche un solo relè per comandare tutti e due i fari. Se riesco cerco lo schema per effettuare il collegamento del cablaggio e lo posto qui.
 
Re: Installazione kit xenon

I condensatori però non risolvono il problema che ogni tanto stentano ad accendersi,allora puoi fare un lavoro di questo tipo,cioè togliere i condensatori dalle centraline,ed in serire al loro posto il comando relè,in questo modo alle centraline arriva sempre una tensione stabile di 12-13 volt,e in questo modo ottengono lo spunto migliore subito alla prima accensione,la differenza forse la puoi notare già accendendo i fari a macchina spenta o in moto. Io con il relè risolvo principalmente tutti quelli che possono essere i difetti di accensione o le carenze dell'impianto. Nell'eventualità,basta anche un solo relè per comandare tutti e due i fari. Se riesco cerco lo schema per effettuare il collegamento del cablaggio e lo posto qui.
Grazie Blade, però oltre allo schema dei cablaggi avrei bisogno di sapere che tipo di relè montare.:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Allora,il relè che ti occorre è un normalissimo relè da lunotto termico,a 12 Volt DC con una corrente da 30A a 40A e lo devi collegare nel seguente modo:

Troverai 4 poli di collegamento il n86,n87,n30,n85.
Al polo 30 devi collegare un positivo che arriva direttamente dalla batteria interponendo a questo pisitivo un fusibile di 25A.
Al polo 85 devi collegare direttamente il negativo della batteria.
Al polo 87 vanno collegati i due fili positivi che vanno a comandare le centraline xenon,ovviamente dovrai partire con due fili.
Al polo 86 va collegato il filo che da corrente alla lampada,ne troverai uno solo poichè prendi alimentazione da un solo faro,non occorre da entrambi. Le masse di alimentazione (negativo filo nero)le puoi prendere fissando il filo negativo direttamente sul telaio ella vettura.
 
Re: Installazione kit xenon

Allora,il relè che ti occorre è un normalissimo relè da lunotto termico,a 12 Volt DC con una corrente da 30A a 40A e lo devi collegare nel seguente modo:

Troverai 4 poli di collegamento il n86,n87,n30,n85.
Al polo 30 devi collegare un positivo che arriva direttamente dalla batteria interponendo a questo pisitivo un fusibile di 25A.
Al polo 85 devi collegare direttamente il negativo della batteria.
Al polo 87 vanno collegati i due fili positivi che vanno a comandare le centraline xenon,ovviamente dovrai partire con due fili.
Al polo 86 va collegato il filo che da corrente alla lampada,ne troverai uno solo poichè prendi alimentazione da un solo faro,non occorre da entrambi. Le masse di alimentazione (negativo filo nero)le puoi prendere fissando il filo negativo direttamente sul telaio ella vettura.
Thanks a lot Blade, un lavoro che sicuramente esula dalle mie capacità manuali e pratiche ma per fortuna ho sottomano qualcuno che se ne intende. Grazie mille ancora:decoccio::decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

ragazzi ho ordinato proprio adesso il kit xenon della xenonlap 5000k h7r per la mia 147 2008 a 69,00€ come vi sembra questa graduazione?,spero montando questo kit di non recare fastidio a chi mi sta davanti!,la luce è bianca o tende al giallo?,se no gli tel e mi prendo i 6000,aspetto risp!
come marca com'è?ho bisogno di qualcos'altro per non dare problemi al computer di bordo?
 
Re: Installazione kit xenon

Il computer di bordo non ti segnalerà nulla,se leggi le risposte precedenti ci sono molti riferimenti,come gradazione è b uona,è un bianco puro,pieno,mentre i 6000k sono con riflessi leggermente azzurrini. La gradazione è chiaramente soggettiva. Xenonlamp non è l'ultimo arrivato in fatto di kit xenon,ma finora sinceramente non li ho mai provati.
 
Re: Installazione kit xenon

Io li ho montati sulla mia alfa 166 ...c'e stato un grosso miglioramento d luce ....il montaggio e facilissimo... Il prezzo e intorno alle 130
 
Fari h4 Xeno

Ciao a tutti ho aperto questa discussione per parlare un pò di queste nuove luci e per gli appassionati delle modifiche alla propria 33:eclipsee_Victoria:

ho comprato un kitt di luci Xeno, anzi Bixeno perchè ormai le lampadine della mia 33 anche cambiando e mettendo quelle più forti non avevo il risultato desiderato...
informandomi un pò su internt e volendo montare il kitt xeno ho letto che per le nostre lampadine H4 bisognava fare una modifica nel senso:
lo xeno funge solo da anabagliante e quindi si doveva montare una lampada alogena che servisse da abbagliante.... Ma ho trovato questo kitt che si chiama Bixeno sul quale attraverso un relè compreso nella confezione va a modificare la lampada del kitt e la fa diventare abbagliante o anabagliante tutto su un unica lampada....:)

appena le monto farò le foto e le metterò sul blog :decoccio: :decoccio:a tutti
 

Allegati

  • H4(H_L).jpg
    H4(H_L).jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 374
Re: Installazione kit xenon

ciao a tutti, sono nuovo e fresco possessore di una 147 1.6...volevo chiedervi un info, devo montare un kit xeno della xenonlamp e al momento dell aquisto mi chiede la tensione che preferisco 12 V ( 8/16V ) oppure 24V ( 8/32 ) su lampada H7.
voi cosa mi consigliate, oppure che differenza ce? grazie a tutti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Ma te lo ha chiesto direttamente xenonlamp dopo che gli hai detto che è per una 147??!!!!! perchè per le auto si usa per forza solo il 12v. 24V è la tensione per i camion..