Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: GT - finestrino che scende e sale a scatti

gia vedrò di andarci presto:mad:speriamo che nn costerà molto:decoccio:
 
Re: Alzacristalli GT

niente da fare ragazzi il finestrino m'è durato meno di una settimana, sono al punto di partenza (almeno stavolta è rimasto chiuso), ultima diagnosi centralina da sostituire causa acqua nei circuiti con conseguente ossidazione (ma non sono convinto che l'elettrauto sia sicuro sul da farsi, forse tira ad indovinare a scapito del mio portafogli) 130/140 euro più manodopera.
 
Re: Alzacristalli GT

Il finestrino lato guida in apertura e chiusura della portiera non si muove più automaticamente. Nello stesso tempo, quando lo chiudo e arriva a fine corsa, torna giù di colpo come se sentisse un ostacolo che non c'è. La procedura di reset non funziona, infatti quando lo chiudo e tengo premuto il pulsante, il finestrino torna giù come descritto prima. In officina dicono che è un problema della centralina dei finestrini....180.00 EURO!!!
Qualche consiglio?
 
Re: Alzacristalli GT

pioggia...e il finestrino del passeggero non tornava + sù dopo aver chiuso l portiera...reset ed è passata la paura...
 
Re: Alzacristalli GT

ciao a tutti anch'io ho il problema del finestrino lato guida che va a scatti e non si alza completamente........ho provato a fare il reset ma niente, ho provato a pulire le guarnizioni con un panno bagnato ma niente........ogni volta che devo chiudere la macchina il finestrino rimane un paio di cm aperto e devo entrare dalla porta passeggero per chiuderlo(ASSURDO).....altre volte il reset mi è riuscito ma da una settimana a questa parte non ne vuole sapere........
 
Re: Alfa 156 - Problema Alzacristalli

Ma qualcuno mi ha cambiato il titolo del thread? :D la mia è una GT!! Madò come sono offeso :mad: :p scherzo :decoccio: cmq adesso pare che si sono stabilizzati. Evidentemente era veramente qualche problema di bagnato ke faceva fare qualche falso contatto.. bo :)

Ps: non posso nemmeno editarlo ora il primo post.. uff
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

sistemato, sara stato una svista!
 
Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

ciao a tutti ragazzi,primo problema secondo me serio!
il finestrino destro(comandandolo con i comandi del lato destro)a macchina spenta scende e sale tranquillamente,appena giro la chiave per scendere scende, ma per salire non sale,non si sente nemmeno il bip,però con i comandi lato guida funziona perfettamente in entrambi le situazioni.
cosa è?centralina oppure il pulsantino?
da premettere che l'auto non è in garanzia perchè è del 2004.
 
re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

controlla con un tester il pulsante e la linea perche i motorini dei finestrini lavarano in due sensi e quindi con 2 fili. ti faccio un esempio: positivo in comune e negativo per salita e negativo per discesa....magari quello della salita è andato o semplicemente il pulsante.
per verificare se è il pulsante stacca connettore e prova con il pulsante del vetro lato passeggero sempre della stessa console.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

ok,ti ringrazio,fatti il conto che scendo giù in garage e vado a fare la prova!e poi aggiorno la pagina!